rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Elezioni, Merola recluta gli 'umarell' per la sua campagna elettorale

On-air uno spot elettorale del primo cittadino uscente e in corsa per il secondo mandato: protagonisti gli Umarell. Lo slogan: "Andiamo avanti, insieme"

Un video con protagonisti gli umarell, questa la carta che gioca per la sua campagna elettorale Virginio Merola, sindaco uscente e candidato del Pd in corsa per il secondo mandato.
"In questi anni di amministrazione Merola, Bologna é cambiata profondamente ed é stata attraversata da tanti cantieri. Anche per questo i personaggi simbolo della città sono diventati coloro che hanno osservato questi cantieri per mesi vegliando su di loro: gli umarell. E proprio loro sono i protagonisti dello spot elettorale". Così spiega l'ingaggio dei simpatici nonnini una nota dello staff elettorale del primo cittadino. 

manifesto campagna elettorale merola  elezioni 2016-2Nello spot (guarda il video) Merola distoglie gli umarell che stanno ammirando alcune opere, che Merola definisce il "simbolo di questo mandato: la piscina Carmen Longo (riaperta dopo molti anni), la nuova illuminazione di Piazza dell'Unità (esemplificativa dell'illuminazione che sta cambiando in tutta la città) e il centro riqualificato in un giorno di T-days".

Parte così la “fase due” della campagna elettorale, che sarà concentrata sul racconto delle cose da fare nei prossimi cinque anni e sull’appello ad andare a votare e a coltivare lo spirito di collaborazione e partecipazione che fa parte del DNA di Bologna.

Nei prossimi giorni inizieranno anche le affissioni del manifesto elettorale, con lo stesso slogan che chiude lo spot: “Andiamo avanti, insieme”, un invito appunto all’unità e a lanciarsi insieme verso un futuro sempre migliore.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Merola recluta gli 'umarell' per la sua campagna elettorale

BolognaToday è in caricamento