rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Amministrative 2016, Petraglia SEL: 'Merola ha condotto il centrosinistra alla morte'

La senatrice di SEL sottolinea come tutto il suo partito stia partecipando al progetto di Coalizione Civica con l'obiettivo di vincere le elezioni a Bologna. Intanto Frascaroli appoggia Merola

"Vogliamo rassicurare Merola: SEL è impegnata nella costruzione di un progetto alternativo a quello del PD perché abbiamo un'altra idea di città". A scriverlo in una nota la senatrice SEL Alessia Petraglia che sottolinea come tutto il suo partito stia "partecipando al progetto di Coalizione Civica con l'obiettivo di vincere le elezioni a Bologna. Una sfida di governo non di testimonianza", precisa. 

Per Petraglia, il sindaco "invece di guardare in casa degli altri partiti" deve preoccuparsi "di avere condotto il centrosinistra alla morte anche a Bologna e pensi piuttosto ai brutti dati sugli sfratti che campeggiavano stamattina sul Corriere di Bologna o ai malumori del comitato di cittadini contro il cosiddetto Passante di Mezzo”. Intanto qualche giorno fa, l'assessore al welfare Amelia Frascaroli, in quota SEL, si è detta pronta a correre di nuovo, ma al fianco di Merola.                    

Coalizione Civica si appresta a fare le primarie. Sono due i candidati: Federico Martelloni, 40 anni, professore associato in Diritto del Lavoro all’Università di Bologna, e Paola Ziccone, 52 anni, laureata in giurisprudenza, ha diretto per dieci anni il carcere minorile del Pratello ed è dipendente del Ministero della Giustizia.

Merola, da canto suo, con il tour nei quartieri sotto lo slogan "Collaborare è Bologna" ha raccolto dai cittadini 473 proposte individuali e 73 schede di gruppo. Con questo bilancio alla mano, "a marzo tornerò nei quartieri per dire quali sono le idee che abbiamo accolto e che realizzeremo", afferma il sindaco, ricordando che su questo fronte "siamo pronti ad investire dieci milioni di euro". Un iter di progettazione partecipato, dunque, che Merola intende confermare "anche per il prossimo mandato, riproponendo il percorso ''Collaborare è Bologna'' ogni anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2016, Petraglia SEL: 'Merola ha condotto il centrosinistra alla morte'

BolognaToday è in caricamento