rotate-mobile
Elezioni Bologna 2021

Giorgia Meloni ai Giardini Margherita: "Iniziare la campagna elettorale, non siamo qui per partecipare"

La leader di FdI a Bologna per presentare il suo libro: "Abbiamo sempre privilegiato candidati civici, ma non abbiamo posto veti"

Per Giorgia Meloni nessun veto, ma è ora di chiudere sul nome del candidato sindaco del centrodestra. Lo ha detto rispodendo alla domanda del direttore di QN, MIchele Brambilla, ai Giardini Margherita, dove è arrivata per presentare il suo libro "Io sono Giorgia".

"Non siamo qui per partecipare, ma per vincere. Le abbiamo viste le roccaforti, che roccaforti non erano. È successo in tante città e i cittadini oggi ringraziano" ha detto Meloni "ci sono diversi profili, assolutamente adeguati. Fratelli d'Italia ha espresso la sua disponibilità su queste personalità, in particolare su quelle di natura civica, che è la scelta che abbiamo operato per le grandi città", spiega la leader di Fratelli d'Italia. 

Sempre oggi, la Lega ha ribadito l'interesse per un civico, quindi Fabio Battistini, escludendo spaccature nel centrodestra, o meglio con Fratelli d'Italia che spinge, appunto, per accelerare i tempi. 

Lega spinge Battistini ed esclude spaccature nel centrodestra: "Nelle prossime ore scioglieremo il nodo"

"Stiamo aspettando anche noi, perché credo che a questo punto credo che ci sia per Bologna la necessità di iniziare la campagna elettorale. I tempi ci sono, visto che si vota, pare, ai primi di ottobre", è il pressing di Meloni. "Abbiamo sempre privilegiato candidati civici, ma non abbiamo posto veti. Nessuno lo ha fatto. Il lavoro sui profili è terminato e mi sento positiva sul fatto che Bologna a breve avrà il suo candidato sindaco. Da parte nostra c'è solo la volontà di chiudere", assicura a margine dell'evento molto partecipato".
"Il candidato prima di trova e meglio è", conclude Meloni "mi sentirei abbastanza tranquilla nel dire che è impossibile andare oltre questa settimana", assicura. "Non dobbiamo dare l'idea di pensare di non poter vincere"', conclude. (dire)

Foto da video FB

"Prima i temi": ma la destra si arena proprio sul nome del candidato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia Meloni ai Giardini Margherita: "Iniziare la campagna elettorale, non siamo qui per partecipare"

BolognaToday è in caricamento