rotate-mobile

Lepore presenta la Giunta, Clancy vicesindaca: "Una grande squadra per una grande Bologna" | VIDEO

Santori fuori ma guiderà il turismo. Dieci assessori, tre consiglieri delegati e tre delegati del sindaco invitati in Giunta

Dieci assessori, tre consiglieri delegati e tre delegati del sindaco invitati in Giunta, due consiglieri speciali. Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, annuncia la squadra di governo a Palazzo Malvezzi, sede della Città metropolitana, simbolo dell'integrazione metropolitana e prossima sede della giunta comunale.

L'obiettivo del sindaco, che terrà alcune deleghe importanti come Cultura, Sanità e integrazione socio-sanitaria e personale, è quello di lavorare sui temi più strategici in modo integrato tra Comune di Bologna e la Città metropolitana.

Oltre agli assessori della Giunta del Comune di Bologna, la squadra si comporrà infatti di alcune figure nominate ai sensi dell’art. 90 Testo Unico Enti Locali che consente la costituzione di uffici posti alle dirette dipendenze del sindaco per l’esercizio delle funzioni di indirizzo e di controllo a lui attribuite. Uffici che possono essere costituiti da dipendenti dell’ente o da collaboratori assunti con contratto a tempo determinato.

Comporranno la squadra, inoltre, i Consiglieri comunali delegati del sindaco su temi specifici; i Consiglieri speciali, figure di elevata competenza che a titolo gratuito supporteranno il sindaco su progetti di rilevanza strategica; i consiglieri delegati della Città metropolitana, subito dopo l’elezione che rinnoverà gli organi.

Dal deputato alla prof di sociologia: chi sono i nomi della nuova giunta Lepore 

Giunta Lepore, la politica si divide: reazioni a caldo

Video popolari

Lepore presenta la Giunta, Clancy vicesindaca: "Una grande squadra per una grande Bologna" | VIDEO

BolognaToday è in caricamento