Domenica, 17 Ottobre 2021
Elezioni Bologna 2021 Centro Storico / Via Irnerio, 2

"Bologna bella e sicura", la due giorni della Lega in Montagnola: chiude Salvini

Il punto stampa e l'intervista al leader della Lega, che presenterà i candidati insieme a Fabio Battistini

Domenica 5 settembre Matteo Salvini e il candidato sindaco del centrodestra Fabio Battistini concluderanno la due giorni organizzati dalla Lega nel Parco della Montagnola: "Bologna bella e sicura", l'evento del Carroccio, in vista delle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre.

"Il messaggio della Lega è chiaro: Bologna merita di più e vuole tornare una città bella e sicura, dalle periferie a piazza Maggiore", afferma il commissario della Lega emiliana Andrea Ostellari. In Montagnola, anticipa Ostellari, "presenteremo la lista di candidati e, insieme a tutti i cittadini bolognesi che vorranno partecipare, discuteremo di politica nazionale, di proposte e opportunità per la città, insieme a esponenti della Lega e a tanti amministratori emiliani".

Il programma

Si parte sabato 4  alle 16.30 con la consegna dei diplomi dell'accademia federale della Lega, insieme ai responsabili Elena Murelli e Manuel Vescovi.

A seguire gli interventi di Alessandro Morelli, viceministro delle Infrastrutture, del vicesegretario Andrea Crippa e del segretario dei giovani della Lega Luca Toccalini. In chiusura un dibattito con il ministro per le disabilità, Erika Stefani.

Il pomeriggio di domenica 5 settembre sarà dedicato ad un confronto sui temi regionali e nazionali, prima con i consiglieri regionali della Lega poi con i parlamentari.

Alle 18 spazio invece ai sottosegretari Lucia Borgonzoni e Nicola Molteni.

Subito dopo, dalle 19, un dibattito sull'amministrazione dei Comuni, col sindaco di Ferrara Alan Fabbri, Tommaso Fiazza (Fontevivo nel parmense), Giuseppe Vicinelli (Sant'Agata Bolognese), Gian Francesco Menani (Sassuolo), a cui seguirà un intervento dei consiglieri della Lega a Bologna, Francesca Scarano e Giulio Venturi.

Alle 20 punto stampa con il leader nazionale Matteo Salvini, che successivamente presenterà i candidati al Consiglio comunale insieme al candidato sindaco Fabio Battistini, prima di essere intervistato da Michele Brambilla, direttore del Qn. (dire) 

Foto archivio 

Elezioni, no alla candidatura di Bosco. Scarano (Lega): "Motivazioni valide per le scelte del partito"|VIDEO

Sit-in Lega al Pilastro: "Amministrazione locale ha avallato questa degenerazione"|VIDEO

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bologna bella e sicura", la due giorni della Lega in Montagnola: chiude Salvini

BolognaToday è in caricamento