rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Bologna 2021 Santo Stefano

Quartieri, Amorevole verso il bis al Santo Stefano: "Su movida e sicurezza un piano d'azione vero e proprio"

Gli elettori hanno scritto il suo nome 649 volte. Così Rosa Amorevole verrà riconfermata al quartiere: "Continuità con i passati 5 anni, ma un buon progetto per risolvere le problematiche acutizzate dalla pandemia"

Rosa Amorevole, con i suoi 649 voti sarà rieletta presidentessa del Santo Stefano. Si attende la formalità, ma i giochi sono fatti anche per i quartieri. Il distretto dell'Università e delle problematiche legate alla movida, ma anche zona molto discussa e difficile per la sicurezza. "Contavo su un riconoscimento dopo cinque anni di lavoro intenso, trascorsi fra i cittadini e non all'interno di un ufficio. Speravo nella rielezione e in un secondo mandato, per poter portare a termine i progetti cominciati, dare continuità e una soluzione alle problematiche. Faremo tesoro, nei prossimi cinque anni delle esperienze acquisite e degli errori commessi".  

Le priorità per il quartiere? "La situazione post pandemica si porta dietro diversi strascichi e alcuni problemi si sono acutizzati. Ci focalizzeremo sulla vivibilità del centro storico, una porzione di città che attrae molto e che è di fatto una concentrazione di unicità. Il sindaco Matteo Lepore ha già parlato di problematiche più generali della città (nelle quali rientra la movida) e le risposte non sono certo semplici: si ragionerà su un piano d'azione specifico, valutando anche le esperienze già fatte da altre città. La parola chiave sarà equilibrio".  

Rieletta al Savena Marzia Benassi - l'intervista

Voto nei quartieri. Locascio verso la presidenza del San Donato-San Vitale: "Più verde, bici e rete sociale"

Voto nei quartieri. Gaggioli verso la presidenza del Borgo-Reno: "Sarà la periferia più bella d'Italia"

Elezioni comunali, toto-giunta. Il cerchio si stringe, ecco i papabili assessori di Lepore 

Elezioni comunali, chi vince e chi perde. L'analisi di Valbruzzi: "Ha trionfato il progetto Lepore più che il candidato"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartieri, Amorevole verso il bis al Santo Stefano: "Su movida e sicurezza un piano d'azione vero e proprio"

BolognaToday è in caricamento