rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022

Primarie, Conti: "Zona 30 su colli e punti centro storico". Convergenza tra i due candidati|VIDEO

Anche lo sfidante, Matteo Lepore, aveva annunciato una Bologna "Città 30 in tutte le aree residenziali e strade urbane

Convergenza tra i due candidati alle primarie di centro-sinistra sulla sicurezza stradale. Isabella Conti, a margine dell'inaugurazione dell'hub vaccinale Unipol a San Lazzaro ha ricordato i punti del suo programma in cui siprevede "una zona 30 su Bologna, escludendo i viali e le aree a scorrimento veloce, anche sulle strade collinari e in alcuni punti nel cuore del centro storico. A San Lazzaro le zone 20 e 30 sono state realizzate al rientro a scuola. Scelte che hanno provocato polemiche, ma che si sono rivelate lungimiranti". 

Conti ricorda Margherita, la bimba investita in via Azzurra: "Dopo tanto tempo con angoscia e paure, siamo diventati un po' una pentola a pressione, l'impressione è che ci si distragga di più e si vada molto più forte". 

Anche lo sfidante, Matteo Lepore, ieri aveva annunciato una Bologna "Città 30 in tutte le aree residenziali e strade urbane. Occorrerà anche verificare che siano rispettati - ha aggiunto - aiutando le persone che usano l'auto o la moto ogni giorno ad acquisire nuove abitudini che aumentino la loro sicurezza e quella di tutti gli utenti della strada".

Dalla corsa alle primarie, alle domande dei lettori sulle problematiche calde. Intervista a Matteo Lepore 

Dalla corsa alle primarie, alle domande dei lettori sulle problematiche calde. Intervista a Isabella Conti

Lepore: "Zona 30 in molte aree", Conti 

Incidenti stradali e investimenti: sei morti in una settimana

Video popolari

Primarie, Conti: "Zona 30 su colli e punti centro storico". Convergenza tra i due candidati|VIDEO

BolognaToday è in caricamento