rotate-mobile
Elezioni Regionali Emilia-Romagna

Elezioni regionali, presentate le liste del M5S: ufficiale, Defranceschi è escluso

Era nell'aria, ora la conferma, il consigliere - che da un po' si barcamena tra 'alti e bassi' con il M5s - non correrà tra i pre-candidati per un posto in viale Moro. In lizza, invece, la ex capolista alle europee Piccinini, Dario Pattacini e Caterina Giusberti

La pubblicazione delle liste del MS5 per le elezioni 'regionali' conferma quanto era già trapelato nei giorni scorsi: tra i pre-candidati per un posto in viale Moro non c'è il consigliere uscente Andrea Defranceschi, vicino a Federico Pizzarotti e da tempo ai ferri corti coi leader del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio.

Nei giorni scorsi la temuta esclusione di Defranceschi, indagato con tutti gli altri capogruppo in Regione nell'ambito delle indagini sulle spese gruppi, aveva sollecitato l'intervento in suo sostegno di parlamentari ed esponenti del Movimento, tra cui il sindaco di Parma Federico Pizzarotti. Lo stesso consigliere aveva voluto ribadire: 'Mio casellario giudiziale è limpido. Mi candido'.

Tra gli ammessi della lista di Bologna (si vota fino a questa sera alle 19) figurano invece la ex capolista alle europee Silvia Piccinini e i giornalisti Dario Pattacini e Caterina Giusberti. (agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, presentate le liste del M5S: ufficiale, Defranceschi è escluso

BolognaToday è in caricamento