menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Elisabetta Gualmini

Elisabetta Gualmini

Gualmini eletta in Europa: "A Bruxelles porterò un po' di Emilia-Romagna"

La vicepresidente della in Regione, vola a Bruxellescon 3.291 voti : "Un grazie al presidente Stefano Bonaccini. La campagna è stata complicata, ma il PD è in risalita"

Da vicepresidente dell'Emilia-Romagnaa parlamentare europea: Elisabetta Gualmini "passa" il turno delle Elezioni Europee e parte per Bruxelles con i 3.291 voti ottenuti: «La notizia è la risalita del Partito Democratico e la mia prima parola non può essere che un grazie agli elettori e anche a Stefano Bonaccini. Una campagna elettorale complicata, con un partito che non era più il PD da 40% di 5 anni fa e una Lega forte nel Nord Est...ma un segnale c'è».

Elezioni Europee - circoscrizione Nord-Est: i risultati

«Saremo una bella squadra io, Alessandra Moretti, Paolo De Castro e Carlo Calenda (qui i candidati eletti in E-R): lavoreremo sodo. Gli ambiti di cui mi sono sempre occupata e a cui tengo in particolare sono il lavoro e il welfare, ma anche la disparità salariale femminile, che credo sarà uno dei temi da affrontare al Parlamento Europeo. E poi ancora le politiche abitative e quelle per la famiglia. Alcune buone pratiche le abbiamo sviluppate proprio in Emilia-Romagna e porterò un pezzo del nostro territorio a Bruxelles»

Il M5S accusa Elisabetta Gualmini: mail elettorali dalla posta dell'università

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento