rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Centro Storico / Piazza Maggiore

Il PD fa festa in Piazza, Romano Prodi sul palco: 'Vincere è sempre provvisorio'

Il popolo del PD in Piazza Maggiore per festeggiare i numeri da capogiro ottenuti alle europee. Prodi: 'Da quanto tempo non si faceva una festa così'

Musica, abbracci e commozione in Piazza Maggiore, dove il Partito Democratico bolognese ha riunito gli elettori, il giorno dopo i numeri da capogiro usciti dalle urne del 25 maggio. Dal Segretario provinciale Raffaele Donini, al renziano della prima ora e consigliere comunale Benedetto Zacchiroli, ai neo-eurodeputati Elly Schlein e Paolo De Castro.

"C'è da lavorare, ci godiamo questo risultato - così Zacchiroli - ne avevamo bisogno, ne avevamo voglia". (GUARDA IL VIDEO)

'Siamo ik primo partito in Italia, siamo partito nazionale - ha detto il sindaco - ha vinto la maturità degli italiani". (GUARDA IL VIDEO)

A sorpresa sul palco anche l'ex premier Romano Prodi, una sorta di riconciliazione con il partito che l'anno scorso lo tradì in occasione dell'elezione del presidente della Repubblica, facendo mancare 101 voti in Parlamento: 'Una grande responsabilità, in Italia ha vinto il buon senso, ma la vittoria è sempre provvisoria, da quanto tempo non potevano festeggiare così'...

PD stravince e festeggia in Piazza, Prodi sul palco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PD fa festa in Piazza, Romano Prodi sul palco: 'Vincere è sempre provvisorio'

BolognaToday è in caricamento