rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Oggi lo “Tsunami Grillo” in Piazza Maggiore

Alle 17, il leader del Movimento 5 Stelle sarà in Piazza Maggiore. Si annuncia pioggia, ma per i militanti "presenza ancora più importante"

E’ il giorno dello Tsunami,  il tour pre-elettorale di Beppe Grillo, che oggi alle 17 riempirà ancora una volta, c’è da scommetterci, la piazza più prestigiosa di un sabato pomeriggio nebbioso e pedonale.
Bologna e l’Emilia Romagna occupano sicuramente un posto particolare nel cuore di Grillo e al suo movimento: da quel settembre 2007 e l’invenzione del Vaffa-Day, quando ancora sosteneva "Non sto organizzando una mia lista", a marzo 2010 quando fece il tutto esaurito.
Poi le elezioni amministrative, Regione e Comune: per la prima volta il Movimento 5 Stelle conquista un posto nei consigli, e sempre qui, il primo sindaco importante.
Sempre da Bologna, qualche incidente di percorso con la militanza, ma pur sempre “movimento” e riflettori puntati. Forse pioverà, ma, come sostengono i militanti 5 Stelle, la “presenza sarà ancora più importante”.
Per chi non potrà venire nel “capoluogo”, dirette streaming.

CASAPOUND. Ci saranno anche alcuni esponenti di Casapound in piazza Maggiore ad ascoltare il comizio "A titolo personale", precisa l'associazione di estrema destra, il cui rapporto con i 'grillini' è stato al centro di polemiche nelle scorse settimane causando anche le dimissioni di un consigliere comunale dei Cinque Stelle a Carpi, nel Modenese. "Grillo dica con chiarezza se sono ospiti graditi o no", il commento su Twitter di Sergio Lo Giudice, capogruppo Pd in Comune a Bologna e in corsa per il Parlamento. Casapound replica: "Nessuno ci deve giustificare. Andiamo dove vogliamo e quando vogliamo. Lo Giudice, ti faremo impazzire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi lo “Tsunami Grillo” in Piazza Maggiore

BolognaToday è in caricamento