rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni Politiche 2013: Candidati alla Camera lista PDL in Emilia Romagna

Si avvicina il voto: ecco i Candidati per la Camera dei Deputati della lista PDL in Emilia Romagna. Dalla Brambilla a Paolo Foschini, più volte in cosiglio comunale a Bologna

Capolista alla Camera, la “rossa” Michela Vittoria Brambilla. In buona posizione Paolo Foschini, più volte in consiglio comunale.

Proteste fra i vertici locali del partito: sono stati esclusi alcuni parlamentari come Filippo Berselli, Giampaolo Bettamio e Fabio Garagnani. Fra i più arrabbiati il consigliere regionale, campione di preferenze, Galeazzo Bignami, politicamente vicino a Giorgia Meloni ma che, almeno per il momento, è rimasto nel Pdl. "Un partito che si comporta in questo modo rischia di non avere futuro", ha detto. Insieme ad altri esponenti bolognesi ha infatti manifestato la sua "indignazione per l'immotivata esclusione dalla lista, senza peraltro che gliene fosse data comunicazione, fatto grave perché la forma è sostanza, di Fabio Garagnani che si è sempre impegnato per la nostra provincia e regione con abnegazione, costanza, onestà e senso di appartenenza territoriale".

"La cancellazione della mia candidatura, avvenuta in mattinata con un atto di arroganza senza nemmeno informarmi, non mi toglie la serenità dovuta alla consapevolezza di avere svolto fino in fondo il mio dovere di parlamentare bolognese ed emiliano romagnolo". Così reagisce Fabio Garagnani, la lista per lui "non ha tenuto conto né del merito né delle competenze, ma solo delle amicizie o dei rapporti personali". "La presenza nella lista di candidati di altre regioni - ha detto Garagnani - dimostra la insufficiente percezione dei dirigenti nazionali Pdl del momento delicato che sta vivendo il nostro partito e della necessità di avere rappresentanti che abbiano un rapporto profondo con il territorio. Continuerò sicuramente a fare politica e ad essere alternativo alla sinistra, proprio perché convinto di certi ideali e preoccupato per la selezione di una classe dirigente in parlamento che ha penalizzato, piaccia o meno, la presenza politica cattolica a favore di altre aree culturali o di altre logiche che mi sfuggono al momento".

I CANDIDATI ALLA CAMERA DELLA LISTA PDL PER L'EMILIA ROMAGNA

Michela Vittoria Brambilla

Sergio Pizzolante

Giovanni Carlo Francesco Mottola

Deborah Bergamini

Elio Massimo Palmizio

Francesco Biava

Filippo Giorgetti

Paolo Foschini

Fabrizio Toselli

Cristina Fantinati

Rosaria Tassinari

Stefano Venturini

Jonathan Papamarenghi

Simone Orlandini

Alberto Di Pietro

Nicola Marcello

Alberto Ancarani

Emanuele Rubinetti

Francesco Mariani

Andrea Galli

Pierluigi Pollini

Paolo Savelli

Davide Ganapini

Fabio Fabbri

Laura Schianchi

Matteo Lunni

Anna Maria Bonacini

Giuseppe Argentieri

Mariacristina Barbieri

Massimo Malagoli

Gianluca Nicolini

Michele Laganà

Stefania Eleuteri

Antonio Spica

Bianca Maria Canepa

Cinzia Camorali

Domenico Formica

Alessandro Menegatti

Davide Nanni

Luciano Roffi

Cristian Rostovi

Roberta Zilli

Paolo Bergonzi

Alessandro Rossi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Politiche 2013: Candidati alla Camera lista PDL in Emilia Romagna

BolognaToday è in caricamento