rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni Politiche -10: Fedriga, LN "Emilia Romagna cuore della macroregione del Nord"

Lombardia, Piemonte, Veneto e ora anche Emilia Romagna nel progetto politico del Carroccio e del deputato friulano Massimiliano Fedriga

"Anche l'Emilia-Romagna nella macroregione del Nord" per il Deputato friuliano della Lega Nord Massimiliano Fedriga "La vogliamo. Ne sarebbe il cuore, è la prima area economica d'Europa", ha sottolineato ieri durante una conferenza stampa al bar della Libreria Mondadori insieme al consigliere regionale e capogruppo in Comune Manes Bernardini. Fedriga si è rivolto direttamente al Governatore Vasco Errani: "E' lui che non vuole che il 75% delle tasse sia trattenuto sul territorio... Ogni voto non dato alla Lega è un voto contro il nord".

MACROREGIONE DEL NORD. E' il cavallo di battaglia della campagna elettorale del Carroccio: "Se dovessi diventare il nuovo governatore, insieme con i presidenti di Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia, costituiremo la macroregione del Nord", questo l'intento del segretaro federale leghista Roberto Formigoni, candidato dell'alleanza Lega-Pdl alla Presidenza della Regione Lombardia. Trattenere almeno il 75% delle tasse sul territorio, un progetto che andrebbe da Venezia, a Torino fino a Udine, e ora anche fino a Bologna, per avere un peso economico che in altre parole indebolirebbe il Governo di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Politiche -10: Fedriga, LN "Emilia Romagna cuore della macroregione del Nord"

BolognaToday è in caricamento