rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Bettamio fuori dalla lista PDL: "Mi hanno chiesto di lasciare il posto a Carraro"

Sembrava una candidatura sicura, ma nella notte il dietrofront e la staffetta passa a Franco Carraro. Bettamio: "Sms e mail di gente non è contenta per niente"

Elezioni politiche 2013: colpi di scena per le liste del PDL. Solo domenica mattina sembrava che la sua posizione fosse sicura in lista per il Senato, nella notte invece Giampaolo Bettamio, vicecoordinatore regionale in Emilia-Romagna del Pdl, si è ritrovato fuori dal Parlamento dopo 17 anni e quattro legislature  (Lista Candidati PDL al Senato e Lista Candidati PDL alla Camera).

FRANCO CARRARO AL SUO POSTO. Al suo posto è stato inserito Franco Carraro: "Sono stato avvertito alle tre del mattino che mi si chiedeva di lasciargli il posto. Non sapevo neanche quale Carraro fosse, però mi hanno detto che era una persona conosciuta dal presidente", ha spiegato intervistato da 'Radiotau': "Cosa volete che vi dica?, ho risposto - prosegue il racconto di Bettamio - il presidente ti chiede queste cose per forma, non credo che se avessi rifiutato avrebbe cambiato idea". A Bettamio è stato promesso un posto da dirigente nazionale, ma la modalità di scelta delle candidature che hanno privato la Regione di gran parte della rappresentanza territoriale non gli é andata giù: "Non si è tenuto conto delle esigenze e dei rapporti del territorio. E' stato controproducente, non capiamo la logica che ha guidato la direzione nazionale a fare questa specie di rivoluzione".

BETTAMIO LO PARAGONA A UN ASSALTO. Insomma, ha proseguito, "speriamo di non avere ripercussioni elettorali, ma a quanto mi sta arrivando via sms e via mail la gente non è contenta per niente". Secondo Bettamio, "é stato un assalto: di giorno andava tutto bene, si è lavorato di notte. Siamo amareggiati e delusi, nessuno se l'aspettava".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bettamio fuori dalla lista PDL: "Mi hanno chiesto di lasciare il posto a Carraro"

BolognaToday è in caricamento