rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni Politiche -13: il pomeriggio di Mario Monti a Bologna

Quando mancano 13 giorni all'appuntamento elettorale, arriva sotto le Torri Mario Monti per vari incontri in città. Alle 18.30 con candidati e alleati sarà all'Europauditorium

Alla fine, arriva Monti. Come aveva anticipato Irene Tinagli, capolista alla Camera di Scelta Civica, a Bologna il 24 gennaio, il premier uscente ha deciso di passare il pomeriggio sotto le due Torri. Il giorno dopo le critiche a Pd e Pdl e a qualche ora dal suo attaco al partito di Bersani e al “sindacato legato al Pd” per aver bloccato la riforma Fornero, Mario Monti incontrerà, insieme a esponenti Pd e Pdl, gli imprenditori alle 15 su iniziativa di Unindustria e alle 17.15 visiterà la Fondazione ANT. Alle 18,15 presenterà la sua lista agli elettori all'Europauditorium insieme ai candidati e agli alleati Udc e Fli.

FISCO E EUROPA. Anche il professore entra nell’affaire Imu che, assicura, sarà ridotta a partire dal 2013 “rendendola ancora più progressiva per eliminarla da circa la metà delle prime case", mentre “il peso dell'Irap verrà dimezzato per il settore privato”.
Quindi riduzione della tassazione anche per Monti politico che giustifica il suo intervento severo in materia di fisco con la necessità di risanare “un bilancio, in poco tempo, abbastanza dissestato, come era quello italiano un anno e mezzo fa”. E torna sulla spesa pubblica: “C'é la possibilità di ridurre responsabilmente le tasse attraverso una forte azione di contenimento della spesa pubblica e di continuazione della lotta all'evasione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Politiche -13: il pomeriggio di Mario Monti a Bologna

BolognaToday è in caricamento