rotate-mobile
Giovedì, 30 Novembre 2023
Elezioni Regionali Emilia-Romagna

Alan Fabbri lascia Bondeno per la Regione: 'Vado per scardinare dittatura Pd'

Decisione 'sofferta' per il sindaco di Bondeno, che lascia il Comune pronto "un'opposizione inflessibile per tutelare i diritti della nostra gente" in Regione

Alan Fabbri ha deciso: lascerà il Comune di Bondeno dove è sindaco per il seggio conquistato in Regione alla scorsa tornata elettorale, dove la sua Lega Nord ha registrato un boom di consensi, attestandondosi come il secondo partito in Emilia Romagna. A dare l'annuncio è stato l'ex candidato presidente del centrodestra in una nota. "Non sarò più sindaco di Bondeno- annuncia Fabbri- una decisione sofferta e combattuta, ma condivisa con i miei concittadini. Nutro piena fiducia nel team costruito in questi anni a Bondeno, che sarà capace di dare continuità alle scelte fatte fino a qui".

Fabbri sottolinea che collaborerà per "portare a termine gli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti. Sono e rimango tra la mia gente, ma incidere, oggi- sottolinea- vuol dire fare il grande passo: la Regione è per le aree del cratere (e oltre) il centro della burocrazia, il luogo dove fare le riforme vere, dove snellire le procedure. Mi preparo a questo passo con la determinazione di chi vuole condurre un'opposizione inflessibile per tutelare i diritti della nostra gente".

Bondeno, scrive ancora il leghista, "non appartiene al mio passato, ma è parte del nostro futuro. In Regione, insieme, conteremo e incideremo di più. Con la Lega, questa volta, si cambia per davvero". I voti ottenuti alle regionali "significano onore e responsabilità e io non disattenderò questo impegno- evidenzia ancora il rappresentante del Carroccio- ringrazio la nostra gente e la rappresentero'' in Regione. Il muro del Pd è caduto, questa è una nuova Berlino. Scendo in campo, con una validissima pattuglia leghista, per scardinare la dittatura del Partito democratico".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alan Fabbri lascia Bondeno per la Regione: 'Vado per scardinare dittatura Pd'

BolognaToday è in caricamento