rotate-mobile
Politica

'A noi piace la strada in salita': la civatiana Elly Schlein candidata alle europee

Lo annuncia sui social e ringrazia i tanti che hanno proposto il suo nome 'Non si sono fermati nemmeno davanti alle mie obiezioni: non ho una lira e ho un cognome impossibile'

"Beh ragazzi, è ufficiale. Sono candidata PD alle elezioni per il Parlamento Europeo, circoscrizione Nord-Est". Lo annuncia Elly Schlein sui social.

Democratica Civatiana, 29 anni, italo-americana nata a Lugano e laureata in giurisprudenza all'Alma Mater non nasconde che "non mi sarebbe mai venuto in mente, e devo ringraziare i moltissimi che hanno proposto il mio nome, in queste regioni e oltre, e che non si sono fermati nemmeno davanti alle mie obiezioni non ho una lira e ho un cognome impossibile. Ma, si sa, a noi piace la strada in salita", divenuto anche hashtag e a proposito di cognomi negli ultimi giorni ne aveva lanciato un altro #iososcrivereSCHLEIN.

Da #occupyPD al "risarcimento" a Prodi per la mancata elezione al Quirinale, dopo la grande attività durante le primarie, i tour in tutta Italia "ci tocca ricominciare a correre - scrive  mettendo in piedi la più bella campagna collettiva di sempre, e che sia fresca, partecipata, sincera e fatta strada per strada. Non è plurale maiestatico, è che avrò bisogno di tutti voi, ché possiamo farcela soltanto insieme. La strada in salita ci porterà dritti in Europa, con un altro modo di fare politica e di essere europei. In bocca al lupo a tutti noi!"

Pippo Civati alla Scuderia: folla e locale strapieno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'A noi piace la strada in salita': la civatiana Elly Schlein candidata alle europee

BolognaToday è in caricamento