menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Facebook

Foto Facebook

Consiglio Comunale, Facci (FI) porta in sala il fantoccio di Merola: Zacchiroli abbandona

Question Time movimentato questa mattina a Palazzo D'Accursio, Facci in sala con un pupazzo con la faccia del sindaco: 'Fantoccio ostaggio dei centri sociali'. Zacchiroli: "Trasformare l'aula in un teatrino (per poi trovarsi la foto domani sui giornali), esco"

"La morale? Merola, smetti di fare il pupazzo, comincia a fare il Sindaco" scrive il capogruppo FI in consiglio comunale Michele Facci che ha collocato sulla sedia destinata al primo cittadino un fantoccio che lo raffigura. La richiesta del consigliere è una risposta sullo sgombero di Atlantide dal Cassero di Porta Santo Stefano. La seduta è stata sospesa.

"Oggi in Consiglio comunale, il sindaco avrebbe dovuto rispondere a ben quattro consiglieri di opposizione sulla situazione del quartiere Santo Stefano e della perenne occupazione del Cassero da parte di Atlantide. Niente da fare, ennesima assenza di Merola, che ha deciso di sottrarsi al confronto su un tema così importante - aggiunge Facci - perchè un pupazzo ? Semplice: abbiamo chiesto a gran voce a Merola di assumersi le proprie responsabilità e provare a fare il Sindaco, anzichè un fantoccio ostaggio dei centri sociali. Forse, ce la può fare!"

La foto ha fatto già il giro dei social: "Lui è il Consigliere Michele Facci che in seduta di question time fa la sua legittima domanda al Sindaco sull'occupazione del cassero di Porta Santo Stefano e l'aver impedito alla Presidente del Quartiere Santo St merola pupazzo-2 efano di parlare in conferenza stampa - scrive il collega PD Bendetto Zacchiroli sul suo profilo Facebook "l'intenzione di Facci è dare del pupazzo al Sindaco. Ora, le minoranze hanno diritto di dire tutto ciò che vogliono, ma trasformare l'aula in un teatrino (per poi trovarsi la foto domani sui giornali), mettere il fantoccio del Sindaco sullo scranno dello stesso, è non avere rispetto per l'Istituzione. Sinceramente io da quest'aula me ne esco. Quando torna la decenza, rientro".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • WeekEnd

    I 10 eventi da non perdere questo weekend

  • Attualità

    Imola, McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald donano pasti gratis

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento