rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Politica

M5S, Minacce a Favia: la Procura apre fascicolo

Polizia postale sulle tracce di chi ha minacciato di morte via web il consigliere. Favia valuta "come procedere vs chi si fosse reso partecipe di una campagna denigratoria che ha portato a queste conseguenze"

Dopo le minacce di morte giunte via web al consigliere del Movimento 5 stelle Giovanni Favia la Procura di Bologna ha aperto un'inchiesta contro ignoti per istigazione a delinquere, minacce gravi e diffamazione.

"Sono stati disposti con urgenza - ha detto il Procuratore aggiunto Valter Giovannini  - tutti gli accertamenti tecnici per risalire all'autore o agli autori del post". L'indagine è di competenza del 'gruppo istituzioni' della Procura.  La polizia postale è già al lavoro per risalire ha chi ha scritto le minacce. Ieri Favia e il suo avvocato avevano anche valutato "se e come procedere nei confronti di chi si è reso partecipe di una campagna denigratoria che ha portato a queste conseguenze". L'ipotesi di istigazione a delinquere contenuta nel fascicolo aperto oggi, però, è relativa solo al contenuto letterale della minacce.

IL POST MINATORIO è giunto sulla scia delle contestazione sorte dopo il fuorionda televisivo, nel quale il consigliere emiliano accusava di scarsa democrazia il movimento dei grillino.  'Scomunica' immediata per Favia da parte del leader Beppe Grillo, botta e risposta in rete tra i due, e i simpatizzanti grillini si dividono sul tema. Poi la situazione degenera: " FAVIA ANDREBBE SGOZZATO IN PIAZZA".- così Favia stesso sulla sua pagina facebook posta il messaggio ricevuto, che continua con attacchi relativi alle ultime apparizioni del consigliere in programmi tv: "Ancora in televisione, ancora ad intascarsi lo stipendio? intero, ancora a credere a giornalisti, ancora a denigrare chi gli ha dato la possibilita' di agire.. dovrebbe essere ammazzato per dare l'esempio. Esempio chiaro: chi si permette di comportarsi cosi va eliminato. Basta compassione e perdono. Questa gente e' nostra nemica."

 

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S, Minacce a Favia: la Procura apre fascicolo

BolognaToday è in caricamento