rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Amministrative 2016, l'ex M5S Federica Salsi corre con una lista civica di centrosinistra

Oggi l'annuncio: "Ho deciso di firmare l'appello di Coalizione Civica, per mettere a disposizione il mio lavoro di questi quattro anni in Comune e per darvi continuità"

L'adesione numero 241 al progetto della lista civica di sinistra con l'ambizione dichiarata di vincere le prossime elezioni comunali a Bologna porta la firma di un ex M5s. E' Federica Salsi, consigliera comunale fra i primi epurati dal Movimento di Grillo per la sua partecipazione a Ballaro'.

Dopo aver lasciato i 5 stelle, in rotta totale con i colleghi Massimo Bugani e Marco Piazza, e aver promosso (con l'altro civico Stefano Aldrovandi) la rete civica di liste coalizzatesi per le elezioni del Consiglio metropolitano, oggi la Salsi annuncia che: "La prossima primavera a Bologna ci saranno le elezioni Comunali e ho deciso di firmare l'appello di Coalizione Civica, per mettere a disposizione il mio lavoro di questi quattro anni in Comune e per darvi continuita', convinta che l'unica strada possibile sia quella di lavorare in un team civico al di fuori di logiche di partito e di potere fini ai soliti ignoti".

UNA CRISI POLITICA IN ATTO, OLTRE CHE ECONOMICA. Nel dirlo, la Salsi dice anche: "Stiamo affrontando una crisi politica profonda, oltre a quella economica. L'incapacita' della classe politica di occuparsi del bene comune, lo scollamento tra istituzioni e cittadini, motivi che a suo tempo nel 2008 mi spinsero a scendere in prima linea, in questi anni si sono acutizzati e il progressivo astensionismo e' uno degli indici del dilagante fallimento delle classi dirigenti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2016, l'ex M5S Federica Salsi corre con una lista civica di centrosinistra

BolognaToday è in caricamento