menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Apre i battenti la Festa dell'Unità 2015: il PD attende un milione di visitatori

27 giorni, 32mila metri quadrati e 10mila volontari: carrellata di ministri e politici con la prima edizione del premio Giacomo Venturi, vicepresidente della Provincia, scomparso in un incidente stradale, riservato alle amministrazioni virtuose

Al via il 26 agosto la Festa dell'Unità nella consueta location del Parco Nord. 27 giorni di eventi, 32mila metri quadrati e 10mila volontari alla kermesse del Partito Democratico che conta di ricavare 2,9 milioni di euro, per un utile di 280mila euro, e di accogliere un milione di visitatori. 

"Dirigenti nazionali e locali - del PD si alterneranno sui palchi della festa che - dedicherà ampio spazio anche ai temi di Bologna Metropolitana e delle elezioni 2016, con il candidato Virginio Merola" ha detto questa mattina ai cronisti il segretario provinciale Dem Francesco Critelli, che ha presentato la festa insieme ai colleghi di partito Raffaele Persiano, Benedetto Zacchiroli e Fabio Querci.

L'inaugurazione sarà affidata, come nel 2014, al vicesegretario PD Debora Serracchiani: sono attesi inoltre Il premier Matteo Renzi, il presidente del partito Matteo Orfini, i ministri della giustizia Orlando, del lavoro Poletti, dell'agricoltura Martina, dell'economia Padoan, della cultura Franceschini e delle riforme Boschi.

Il 20 settembre, in arrivo a Bologna l'ex segretario Pier Luigi Bersani per un'intervista pubblica. Attesi anche la leader CGIL Susanna Camusso e l'ex presidente della regione Vasco Errani. 

Fra le novità di quest'anno la grande ruota panoramica e appuntamenti dedicati alla memoria di Maurizio Cevenini e la prima edizione del premio intitolato a Giacomo Venturi, vicepresidente della Provincia di Bologna, scomparso in un incidente stradale, riservato alle amministrazioni virtuose, con l'assegnazione di  computer per le scuole.

160 gli spettacoli in programma, tra cui il concerto dei Nomadi e lo show Holi of Colours, dedicato alla danza e ai colori. 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento