Politica Parco Nord

Festa Unità: grafici in gara ed ecco il manifesto 2013, all'insegna del 'ritrovo'

Marco Balboni, classe 1982, grafico pubblicitario freelance, a lui va il premio in palio e la firma sulla nuova locandina della Festa del Pd in programma dal 28 agosto al 22 settembre

La scritta “SIAMO QUI” e un grande marker rosso di Google Maps che punta su lettere tridimensionali disposte in modo da formare la parola “RITROVARSI”. Ecco il manifesto della Festa dell’Unità 2013 di Bologna, che si terrà dal 28 agosto al 22 settembre al Parco Nord.

Il manifesto è stato scelto tra i 32 elaborati giunti alla sede del Partito democratico di Bologna entro la fine di giugno, data di scadenza dell’apposito bando con cui, per il secondo anno, il PD provinciale ha selezionato l’immagine della Festa.

“L'autore è riuscito a progettare in modo fresco e originale l'idea di una Comunità che vuole ritrovarsi alla Festa -spiega Marco Lombardo, responsabile comunicazione del PD di Bologna.- Non a caso, l'immagine del manifesto ruota attorno a elementi tipici del linguaggio dell'orientamento (il marker rosso tipico della geo-localizzazione di Google, l'headline 'siamo qui', la parola-luogo 'ritrovarsi') che rivestono una valenza sia geografica che ideale”.

All’ideatore, Marco Balboni, classe 1982, grafico pubblicitario freelance, va in premio un MacBook Air 13”. Tutti gli elaborati che hanno partecipato al concorso verranno invece esposti all’interno della sala dibattiti della Festa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Unità: grafici in gara ed ecco il manifesto 2013, all'insegna del 'ritrovo'

BolognaToday è in caricamento