rotate-mobile
Politica

Filippo Taddei è il responsabile economico delle segreteria di Renzi

Donini: 'Sono contento gli sia stato affidato un incarico così importante, peraltro lo stesso che, in scala locale, gli avevo affidato io". Poco infatti aveva nominato Taddei come responsabile di economia e lavoro per la propria segreteria

Filippo Taddei è il responsabile economico della segreteria di Matteo Renzi. La nomina, arrivata all'indomani dell'elezione del nuovo segretario del Pd, è stata accolta con orgoglio dal segretario provinciale del Pd di Bologna, Raffaele Donini, che ha così commentato la notizia: 'Sono molto contento che a Filippo Taddei sia stato affidato un incarico così importante, peraltro lo stesso che, in scala locale, gli avevo affidato io. Ovviamente, ubi maior...".

Appena poche ore prima di Renzi, Donini aveva annunciato la propria segreteria, della quale faceva parte appunto Taddei, proprio come responsabile di economia e lavoro. "Meno male - prosegue, scherzando Donini - che Renzi me ne ha rubato uno solo... In realtà, sono molto soddisfatto anche per l'incarico a Stefano Bonaccini e a quello di Debora Serracchiani. Al di là delle mozioni congressuali, sappiamo di avere un forte ancoraggio in questa segreteria".

Laconico il messaggio di ringraziamento da parte del neo-responsabile economico rivolto a quanti si sono complimentati con lui, investendolo di speranze e aspettative. "Vi ringrazio tutti e spero di essere all'altezza dei vostri auguri e soprattutto delle vostre critiche. Scusate ma non posso rispondervi come vorrei", così Taddei sulla sua pagina Facebook.

CURRICULUM. Taddei, 37 anni, laureato a Bologna nel 2000, ha poi studiato persos la Columbia University di New York. E' professore di economia all'Università americana Johns Hopkins e si occupa in particolare di macroeconomia, mercati dei capitali e interazione tra mercato del lavoro e sistema pensionistico. Ha un PhD alla Columbia University ed è stato consulente per numerose e aziende e per la Banca Mondiale. Fino a ieri era il coordinatore bolognese della mozione che sosteneva Pippo Civati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippo Taddei è il responsabile economico delle segreteria di Renzi

BolognaToday è in caricamento