Politica Centro Storico / Piazza Maggiore

Il grillino Bugani sui Forconi: "Non solo estremisti. Con noi al Governo non ci sarebbero proteste"

Il consigliere Massimo Bugani dopo le critiche al M5S da parte di alcuni manifestanti: "La protesta sta aggregando la disperazione, la rabbia e lo sconforto nei confronti della vacuità di Letta"

Sciopero dei Forconi e Movimento 5 Stelle: dopo il corteo di lunedì scorso, che ha visto la protesta partire dalla sede di Equitalia di via Tiarini per poi spostarsi in Piazza Maggiore (GUARDA LE FOTO), il presidio è continuato a Bologna come in tutta Italia con qualche riferimento e critica al Movimento di Beppe Grillo (IL VIDEO). "Qui a manifestare anche noi delusi del M5S" ci hanno detto i "forconi". E' Massimo Bugani a chiarire la posizione del M5S sulla vicenda: "Noi capiamo benissimo le ragioni della loro protesta - spiega il "grillino" bolognese - Siamo convinti che, a differenza di quanto tentino di raccontare la sinistra e la stampa di sinistra, nelle proteste dei forconi non ci siano solamente estremisti di destra, rappresentanti di Casapound e Forza Nuova. La protesta dei forconi sta aggregando la disperazione e un forte sentimento di rabbia e sconforto di cittadini liberi nei confronti della vacuità di Letta e del suo Governo del dolce far niente".

"A questi cittadini in alcuni casi si sono sicuramente aggiunti soggetti che hanno tentato di dare una connotazione politica di estrema destra alla protesta, contribuendo a mio avviso ad indebolire l'efficacia della protesta. Inoltre in alcuni comuni la protesta rischia di sfociare in atti violenti, in qualche caso questo è già avvenuto, e il Movimento 5 stelle è da sempre un Movimento pacifico e contro ogni forma di violenza, convinto di rappresentare l'ultima speranza politica di cambiamento del sistema attraverso metodi democratici promossi all'interno delle istituzioni. Quando il M5S sarà al Governo di questo Paese io sono convinto che il movimento dei forconi (al netto di Caspound e Forza Nuova) non sentirà alcuna necessità di andare in piazza ed anzi, sono certo che apprezzerà il nostro lavoro".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grillino Bugani sui Forconi: "Non solo estremisti. Con noi al Governo non ci sarebbero proteste"

BolognaToday è in caricamento