rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
G7

Il G7 Ambiente a Bologna: "Siamo all'altezza delle sfide che abbiamo lanciato"

Così annuncia, con soddisfazione il sindaco, appresa dal Ministro Galletti la conferma dell'appuntamento, in programma in città per il prossimo giugno

Il G7 Ambiente si terrà a Bologna dal 10 al 12 giugno. Lo ha confermato il  ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti all'incontro ''Verso la low carbon society: le opportunita'' offerte dall'industria delle bioplastiche'' promosso da Assobioplastiche, oggi a Roma. E "al centro delle tematiche ci sarà anche il divieto dell'uso dei sacchetti di plastica", segnala Galletti. "Con la Francia facciamo parte di un gruppo di nazioni che alle Nazioni Unite porta avanti una mozione per lo stop globale ai sacchetti in plastica- prosegue il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti- si stanno mobilitando molti Paesi per questo risultato e ci possiamo arrivare". 

La notizia è stata accolta con soddisfazione dal sindaco, Virginio Merola, che si è detto "lieto di ospitare questo importante appuntamento, un traguardo che, insieme alla candidatura della nostra città a Capitale Verde d'Europa nel 2019 e alla concreta possibilità di diventare sede della struttura di calcolo del Centro Meteo Europeo, ci spinge a lavorare tutti assieme e conferma che Bologna è all'altezza delle sfide che abbiamo lanciato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il G7 Ambiente a Bologna: "Siamo all'altezza delle sfide che abbiamo lanciato"

BolognaToday è in caricamento