rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Amministrative 2016, Bignami spariglia il centro-destra: 'Mi candido a sindaco'

Dopo l'investitura di Lucia Borgonzoni, arriva l'annuncio di Bignami sui social, alla vigilia della tre giorni che vedrà sfilare ai Giardini del Baraccano i big del centro destra italiano. E stasera in città arriva Salvini

"Va bene. Mi candido a Sindaco: col cuore, con la testa e con una massiccia dose di follia". Ad annunciarlo è questa mattina Galeazzo Bignami su Facebook "perché vedere Bologna andare così male e non fare nulla sarebbe stato da vigliacchi". 

Il consigliere regionale di Forza Italia spariglia così le carte nel centro-destra bolognese che, per voce dello stesso segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, aveva consacrato a sfidante di Virginio Merola, la consigliera comunale Lucia Borgonzoni, appoggiata anche da Fratelli d'Italia. 

L'obiettivo di Bignami è "Vincere a Bologna nel 2016. Perché nessuno fa battaglie per perderle, per permettere alla nostra città di tornare quella perla che era, alla gente di sentirsi sicura, alle imprese di lavorare senza burocrazie, agli italiani di non essere discriminati, per permettere a tutti di tornare protagonisti. Si parte, con Bologna nel Cuore e in Testa", conclude. 

L'annuncio arriva alla vigilia della Festa della Libertà, la tre giorni, dal 18 al 20 settembre, che vedrà sfilare ai Giardini del Baraccano in via Santo Stefano, i big del centro destra italiano: da Toti a Brunetta, da Gasparri a Tajani, insieme ad Anna Maria Bernini, Alessandro Sallusti, Elisabetta Gardini, Maria Stella Gelmini, Deborah Bergamini, Massimo Palmizio.

Questa sera in città invece arriva Matteo Salvini per una conferenza stampa con Borgonzoni sulla crisi della Faac, la multinazionale dei cancelli automatici, passata nelle mani della Curia per "via ereditaria" e che avrebbe deciso di chiudere lo stabilimento di Grassobbio (BG) per aprire una sede in Bulgaria. Il segretario federale parlerà infatti in Piazzatta Prendiparte, prprio accanto alla sede dell'arcidiocesi di via Altabella. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2016, Bignami spariglia il centro-destra: 'Mi candido a sindaco'

BolognaToday è in caricamento