rotate-mobile
Politica

Galeazzo Bignami: 'Tolleranza zero verso le occupazioni', raccolta firme 4 ottobre

'A Bologna sta diventando sempre più preoccupante e intollerabile il fenomeno delle occupazioni abusive di immobili sfitti'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

A Bologna sta diventando sempre più preoccupante e intollerabile il fenomeno delle occupazioni abusive di immobili sfitti. Da via Mascarella al Pilastro, dall'ex-Beretta a via De Maria, non passa giorno che non si verifichino intrusioni illegali in immobili pubblici e privati da parte di stranieri e sigle dell'estrema sinistra quali Làbas, Social Log, ASIA.

Tutto questo è inaccettabile: il "diritto alla casa" che viene rivendicato da questi soggetti non può in alcun modo essere rivendicato tramite l'illegalità delle occupazioni abusive, che peraltro rendono spesso invivibili le zone limitrofe tra atti vandalici, imbrattamenti e musica a tutto volume h24.

Altrettanto inaccettabile è la risposta del Comune, al quale è evidente sia sfuggita di mano la situazione.L'amministrazione infatti non si risponde con la necessaria durezza e se con una mano attua sgomberi una tantum che sanno tanto di operazioni di facciata, con l'altra regolarizza di fatto molte di queste occupazioni, per compiacere le frange più estreme dell'antagonismo.

Ma, fatto ancor più grave, non fa nulla per risolvere l'emergenza abitativa, che esiste ed è grave e genera questo tipo di fenomeni: oltre 200 appartamenti sfitti di proprietà del Comune vengono lasciati all'abbandono e alla mercè degli occupanti, mentre magari si danno le disdette degli alloggi a pensionati e famiglie che ritardano il pagamento di una bolletta perchè stritolate dalla crisi.

Per dire no a tutto e questo e per stare a fianco ai cittadini di via del Borgo, sabato 4 ottobre dalle 15 alle 18 Forza Italia sarà in via Borgo di San Pietro, angolo via Finelli per una raccolta di firme, alla quale sarà presente il Consigliere Regionale Galeazzo Bignami.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galeazzo Bignami: 'Tolleranza zero verso le occupazioni', raccolta firme 4 ottobre

BolognaToday è in caricamento