rotate-mobile
Politica

Giovanni Favia ultimo atto: ufficiale il passaggio al gruppo misto della Regione

Con una lettera inviata al presidente dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia-Romagna Giovanni Favia passa dal M5S (dal quale era stato espulso) al gruppo misto

Il consigliere regionale Giovanni Favia è passato ufficialmente dal Movimento 5 Stelle al gruppo misto. In una lettera inviata alla presidente dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia-Romagna, Palma Costi, il consigliere Favia ha comunicato le dimissioni dal Gruppo assembleare 'Movimento 5 stelle beppegrillo.it' e l'adesione al Gruppo Misto.

DALL'ESPULSIONE ALLA CANDIDATURA CON INGROIA. Quello di oggi è l'ultimo atto della querelle tra il consigliere e il Movimento. Dopo l'inibizione all'uso del logo da parte di Beppe Grillo, Favia è restato come indipendente nello stesso gruppo con il collega Andrea Defranceschi, nonostante la candidatura alla Camera con Rivoluzione civile di Ingroia. "Una scelta che non condivido assolutamente - aveva scritto Defranceschi - ma che rientra tra le possibilità che gli strumenti legislativi gli consentono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Favia ultimo atto: ufficiale il passaggio al gruppo misto della Regione

BolognaToday è in caricamento