rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Indiscrezioni sulla Giunta. Merola: “In quello che ho letto qualcosina di vero c’è”

Il neo-sindaco Virginio Merola, rientrato da qualche giorno di relax in Sicilia, viene interrogato sulla nuova giunta: "Ho letto le indiscrezioni sui quotidiani, se Amelia Frascaroli ci sarà lo saprete presto"

Dopo una breve pausa fuori città Virginio Merola subisce il pressing della stampa, impaziente di conoscere la composizione del suo esecutivo: “Abbiamo bisogno di lavorare, quindi agiremo in fretta e se Amelia Frascaroli sarà in Giunta lo saprete a breve. La vedo e la sento sempre”. Queste le parole del sindaco a poche ore dal passaggio di consegne ufficiale del Commissario Anna Maria Cancellieri, che a proposito delle indiscrezioni che ha letto attraverso il suo I-Pad commenta con un "qualcosina di vero c'è".

Il nuovo sindaco, che ha fatto visita ai suoi ormai ex-colleghi di lavoro in Consiglio provinciale per salutarli ha dichiarato che dopo le vacanze in Sicilia, trascorse serenamente insieme alla moglie, è pronto a lavorare sodo: “Ho fatto delle belle vacanze, adesso mi occuperò della Giunta e convocherò il consiglio. Impiegheremo il minor tempo possibile e una data probabile potrebbe essere il 13 giugno”. L’incognita che incuriosisce molti (e in particolare i prodiani) è la presenza nello staff di Amelia Frascaroli.

PREVISIONI. Per il ruolo di vice sindaco si avanza l’ipotesi dell’economista Silvia Giannini, che è in lizza anche per il Bilancio. Ma non è detta l’ultima parola per la donna più votata in Italia, Amelia Frascaroli, la prodiana sostenuta da Vendola a cui potrebbe andare l’Assessorato ai Servizi Sociali. All'Urbanistica Patrizia Gabellini, che collaborò con Merola alla stesura del Psc; alla dipietrista Carmela Brunetti potrebbe andare il Commercio. Poche chance per Simona Mastrocinque al l'Ambiente, visto il successo del giovanissimo Andrea Colombo. Alla Scuola  Marilena Pillati, Pd, anche se in via Rivani si spinge per Simona Lembi. Oltre ad Andrea Colombo, Luca Rizzo Nervo a Traffico e Sport e Matteo Lepore ai Lavori Pubblici. Ci sarebbe poi l'ex assessore regionale Alberto Ronchi alla Cultura e il "tecnico" ricercatore Daniele Donati alla Città Metropolitana. Il segretario Pd Raffaele Donini, potrebbe però affidare all'ex Margherita Marco Macciantelli il coordinamento della segreteria.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indiscrezioni sulla Giunta. Merola: “In quello che ho letto qualcosina di vero c’è”

BolognaToday è in caricamento