rotate-mobile
Politica

Governo Letta, Max Bugani: "Berlusconi spietato, dissidenti 5 Stelle fiducia a gentaglia"

Il Consigliere 5 Stelle a Palazzo d'Accursio sulla fiducia in Senato al Governo di Enrico Letta, non risparmia la stoccata ai dissidenti del Movimento: "Scilipotini"

Alla fine ancora un colpo a sorpresa di Silvio Berlusconi. Dopo l'annuncio, ieri sera, del voto di sfiducia al governo Letta e la scissioni interne a PDL-Forza Italia, a seguito delle dichiarazioni degli scissionisti della costituzione di un gruppo autonomo dal cavaliere, comunque fosse andata, dopo assemblee e discussioni, anche dure, l'ex presidente del Consiglio vota la fiducia al Governo.

"Chi voleva la prova definitiva che PD e PDL hanno bisogno l'uno dell'altro per la propria sussistenza e che da 20 anni fingono di combattersi nei talk televisivi per poi proteggersi reciprocamente all'interno delle istituzioni, ha avuto la sua conferma" scrive il consigliere 5 Stelle Massimo Bugani "Berlusconi ha spiazzato tutti i politologi e saccenti dei salotti televisivi per l'ennesima volta. Un contropiede diabolico che però gli ha consentito di avere nero su bianco tutti i nomi di quelli che vogliono fargli le scarpe all'interno del partito. Nella sua drammaticità patetica e grottesca è stato l'ennesimo colpo da maestro di un uomo spietato" e la stoccata ai dissidenti del Movimento "ora al gruppo Misto, hanno fatto l'ennesima misera figura e i loro pianti drammatici fanno solo ridere, al pari di chi li ha difesi in questi mesi non capendo nulla del ruolo del M5S all'interno delle istituzioni".

"Oggi De Pin, Gambaro, Mastrangeli e Antinori hanno dichiarato di votare la fiducia al governo e attaccato il Movimento 5 Stelle. Questo dovrebbe bastare per far riflettere sulla vera sostanza, onestà, moralità ed etica di queste persone che venivano difese o dipinte come vittime e che invece di dimettersi, come farebbe una persona per bene e disinteressata alla POLTRONA, votano la fiducia a questa gentaglia. Queste sono persone che parlavano di democrazia, di portale, di ascoltare la base, di fare il bene del paese , che erano contro questi partiti e tante altre belle parole. I fatti hanno dimostrato il contrario, sono solo SCILLIPOTINI come già previsto. Il bello è che ci sono persone che difendono la De Pin dalle critiche di scillipotismo e disonestà, sono le stesse persone che vi riempiono delle stesse belle parole da mesi, non fatevi prendere in giro!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo Letta, Max Bugani: "Berlusconi spietato, dissidenti 5 Stelle fiducia a gentaglia"

BolognaToday è in caricamento