rotate-mobile
Politica Imola

Il sindaco Daniele Manca rieletto presidente del Circondario Imolese

Dopo il rinnovo dei consigli comunali di 8 dei 10 Comuni, all'unanimità la Conferenza dei sindaci del Nuovo Circondario Imolese ha confermato Daniele Manca

Nella seduta di ieri, all’unanimità la Conferenza dei sindaci del Nuovo Circondario Imolese ha rieletto Daniele Manca, sindaco di Imola, presidente del Circondario. Manca viene così riconfermato alla guida del Circondario, che ha retto come Presidente anche nel precedente mandato. Vice presidenti sono stati nominati Onelio Rambaldi, sindaco di Medicina e Athos Ponti, sindaco di Fontanelice.

I nuovi assetti del Circondario avvengono alla luce del rinnovo dei consigli comunali di 8 dei 10 Comuni, a seguito delle elezioni amministrative del maggio scorso. “Nel corso della giunta che terremo mercoledì prossimo verranno individuate le deleghe e l’organizzazione dell’ente” fa sapere il presidente Manca, che aggiunge “affronteremo immediatamente i temi della crisi, a cominciare dal garantire con l’Accordo anticrisi, sottoscritto al Circondario con gli Istituti di credito, l’anticipo della cassa integrazione a tutti i lavoratori; predisporremo le bozze di linee di mandato da sottoporre all’assemblea, prevista a settembre; infine avvieremo i processi di verifica per migliorare e riorganizzare tutte le gestioni associate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Daniele Manca rieletto presidente del Circondario Imolese

BolognaToday è in caricamento