rotate-mobile
Politica

Inchiesta Civis. Indagato l’ex sindaco Giorgio Guazzaloca

L'ex primo cittadino coinvolto nell'inchiesta del tram su gomma: questa mattina perquisiti casa e ufficio del politico. "Certi di poter avvalorare l'estraneità ai fartti", ribatte l'avvocato di Guazzaloca

Questa mattina la guardia di finanza ha perquisizione l’ufficio e l’abitazione dell’ex sindaco di Bologna, Giorgio Guazzaloca, nell'ambito dell'inchiesta sul Civis, il tram su gomma a guida ottica. L'ex primo cittadino risulterebbe indagato per corruzione nell'ambito dell'inchiesta condotta dal procuratore aggiunto Valter Giovannini e dal pm Antonello Gustapane.
LA DIFESA - Sulla faccenda è intervenuto Guido Magnisi, l’avvocato che si occupa della difesa di Guazzaloca, "Le perquisizioni hanno dato esito negativo. Siamo certi di poter avvalorare la sua totale estraneità ai fatti, e di farlo anche in tempi rapidi".
Guazzaloca fu sindaco di Bologna dal 1999 al 2004: fu eletto con una lista civica sostenuta dal centrodestra che per la prima volta nella storia cittadina sconfisse la sinistra.

PARLA GUAZZALOCA - Non è tardato ad arrivare il commento anche dello stesso Guazzaloca, che si è detto "sconcertato e nel contempo sereno" per la perquisizione e il fatto di essere indagato. Questo perché, ha spiegato, "mai, dico mai, ho avuto alcun genere di rapporto con chicchessia in merito alla vicenda Civis". "Alla Procura - ha proseguito - chiedo una cosa sola: accertare in tempi brevi la verità dei fatti". 

SOLIDARIETA' DI ALDROVANDI - "Confidando pienamente nel buon operato della Procura di Bologna, desidero esprimere a Giorgio Guazzaloca i miei sentimenti più profondi di fiducia e amicizia", queste le parole di stima che Stefano Aldrovandi fa arrivare attraverso una nota. Il candidato civico sostiene così ufficialmente l'ex primo cittadino di Bologna, che ritiene "ha sempre dimostrato onestà, trasparenza e dedizione. Non solo in veste di sindaco.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Civis. Indagato l’ex sindaco Giorgio Guazzaloca

BolognaToday è in caricamento