rotate-mobile
Politica

Morta Jole Santelli, presidente della Regione Calabria. Il cordoglio della politica

La governatrice, eletta lo scorso gennaio nelle fila del centrodestra. Bonaccini: "La notizia mi lascia sgomento, noi eletti insieme"

Stroncata da un brutto male a 51 anni, è morta la scorsa notte la presidente della regione Calabria Jole Santelli. Da quanto si apprende lottava da tempo contro un cancro e le sue condizioni si sarebbero aggravate nelle ultime ore.

La governatrice, eletta lo scorso gennaio nelle fila del centrodestra, era stata deputata dal 2001 al 2020, è stata sottosegretaria di Stato al Ministero della giustizia dal 2001 al 2006. 

Appresa la notizia, in questi minuti si stanno rincorrendo i messaggi di cordoglio anche da parte della politica, anche quella locale. Tra gli altri, a rivolgere un pensiero per la presidente anche  il Governatore dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini: "La notizia mi lascia sgomento" - ha twittato il numero uno nella nostra regione, ricordando: "Eravamo stati eletti assieme lo scorso gennaio. L'Emilia-Romagna si stringe attorno alla comunità calabrese. Un abbraccio forte ai familiari".
Ciao Jole, la terra ti sia lievejole santelli-2:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta Jole Santelli, presidente della Regione Calabria. Il cordoglio della politica

BolognaToday è in caricamento