rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Maggiore

Manifestazione Lega Nord, Fabbri: 'Obiettivo 100mila presenze, zecche lontane da noi'

Il capogruppo del Carroccio ha presentato l'evento: "Sembra una zona di guerra, ma sarà una manifestazione pacifica e invitiamo le famiglie a venire coi passeggini come se fosse una gita fuori porta"

100.000 persone, è questo l'obiettivo della Lega Nord che domenica 8 novembre scenderà in Piazza Maggiore. Il capogruppo del Carroccio in Regione, Alan Fabbri, ha presentato la manifestazione oggi in viale Aldo Moro. Sarebbero 600-700, riferisce Fabbri, i pullman di leghisti in arrivo sotto le Torri, che "solo all'ultimo minuto sapranno dove parcheggiare per motivi di sicurezza". Di questi ben 400 arriveranno da Lombardia e Veneto, mentre 35 partiranno da altre città dell'Emilia-Romagna. Inoltre "molti treni sono previsti dal sud", spiegano gli organizzatori.

"Al di la' di quattro zecche che saranno presenti, non ci saranno contatti coi manifestanti. Ci sarà un cordone di 600-700 metri tra noi e questi poveri ragazzi che non sanno cosa fare la domenica mattina". Lo spiega il segretario della Lega emiliana Fabio Rainieri durante la conferenza stampa tenuta in viale Aldo Moro per illustrare la tre giorni del Carroccio che culminerà nella manifestazione con Salvini. Bologna "sarà invasa pacificamente dal leghisti. Ciò che dovesse accadere non sarà colpa di nessun leghista", scandisce Rainieri. Però "sembra una zona di guerra che si sta preparando per domenica, ma sarà una manifestazione pacifica e invitiamo le famiglie a venire coi passeggini come se fosse una gita fuori porta". (agenzia dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione Lega Nord, Fabbri: 'Obiettivo 100mila presenze, zecche lontane da noi'

BolognaToday è in caricamento