rotate-mobile
Politica

Inchiesta Lega Nord Bologna: al via le audizioni dei test

Potrebbero iniziare già la prossima settimana. Sulla presunta mala gestio dei fondi elettorali potrebbe essere sentito tra i primi Alberto Veronesi

Bufera negli ultimi giorni in casa Lega Nord, al centro anche il partito bolognese implicato in un'inchiesta della procura per presunta cattiva gestione dei fondi elettorali. Probabilmente avranno luogo già la prossima settimana le audizioni delle persone chiamate a raccontare quello che sanno. Tra i primi ad essere sentito potrebbe essere l'ex militante (poi espulso) Alberto Veronesi, che già nel 2010 aveva presentato un esposto per segnalare irregolarità nella gestione dei fondi, dando vita ad una indagine che poi però finì archiviata. Veronesi, che potrebbe essere sentito anche dalla Procura di Reggio Emilia, ha spiegato però di non essere ancora stato convocato pur avendo già ripresentato l'esposto (confluito ovviamente nel fascicolo che sta sul tavolo del pm Plazzi).

Nel fascicolo ci sono anche le denunce pubbliche fatte per lo più a mezzo stampa da Carla Rusticelli, ex tesoriera del Carroccio, espulsa nel 2009, che ha parlato di irregolarità nei bilanci e di pagamenti in nero di una sede del partito, e quelle dell'ex revisore dei conti Alberto Magaroli.

Tutte dichiarazioni che descrivono fatti diversi che dovranno essere singolarmente vagliati. Al momento, però, sottolineano gli inquirenti, non sono mai emerse dichiarazioni in merito a possibili collegamenti con la 'ndrangheta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Lega Nord Bologna: al via le audizioni dei test

BolognaToday è in caricamento