rotate-mobile
Politica

La Lega invita il Sindaco a manifestare contro i tagli: “Lieti di accoglierlo sul palco”

Dopo la richiesta del Virginio Merola per una revisione della spending review, invito ufficiale di Manes Bernardini a portare il suo contributo alla mobilitazione della Lega Nord di domenica "Basta Tasse". Bernardini: "E' già accaduto nel 1994 con Vitali"

Dopo le comunicazioni della vicesindaco Silvia Giannini sui tagli al Bilancio del Comune, il Sindaco Virginio Merola ha dichiarato alla Dire: “Pur se andremo avanti con la spending review, francamente, non arriveremo mai a quella cifra (40 milioni), quindi ora, la prima cosa da fare è combattere, bisogna che la città torni ad attivarsi per ottenere modifiche alla legge di stabilità".

L’INVITO DELLA LEGA NORD. Non è parso verso alla Lega Nord che, in vista della Manifestazione “Basta Tasse”, che si terrà domenica 11 novembre a Bologna, chiama Virginio Merola sul palco invitandolo a parlare senza limiti di tempo: “Si tratta di un invito ufficiale, visto che anche il Sindaco contesta i tagli di 40 milioni al Comune di Bologna” dichiara Manes Bernardini, Capogruppo del Carroccio in Consiglio Comunale, a Bologna Today “Non è un invito così strano, è già accaduto nel 1994: durante uno dei primi grandi incontri della Lega Nord, all’Europauditorium, l’allora Sindaco Walter Vitali portò il suo saluto, quindi dopo quasi 20 anni, torniamo a Bologna e rinnoviamo l’invito”.

IL COMUNICATO DELLA LEGA NORD. Siamo lieti di accoglierlo sul palco”, si legge nel comunicato della Lega, benché l’invito di Merola alla città per combattere contro la legge di stabilità che porterà ulteriori tagli per 40 milioni di euro nel 2013 sia giudicato “tardivo”.

Noi, caro sindaco, non ci rassegniamo e, come dici tu, combattiamo contro questo Governo che sta uccidendo a colpi di scure i bilanci dei Comuni, delle imprese e delle famiglie. La situazione è preoccupante e domenica a Bologna siamo pronti a scendere in strada con una grande manifestazione per dimostrare a questo Esecutivo la nostra indignazione e preoccupazione per il clima che si è creato in questo anno di Governo Monti. Merola è ufficialmente invitato a salire sul palco per unirsi a noi in questa grande mobilitazione del popolo del Nord, di tanti suoi colleghi sindaci e amministratori locali di ogni ordine e grado, che lottano quotidianamente per difendere i propri cittadini dalle ingiustizie legate all’Imu, al patto di stabilità, ai tagli lineari perpetrati da questo Governo.
Se Merola vuole dare credibilità alle sue parole di sdegno e preoccupazione e al suo invito alla mobilitazione cittadina ha solo una cosa da fare: unirsi alla mobilitazione di domenica. Ben lieti di ospitarlo sul palco per consentirgli di far sentire la sua voce e unirla a quelle di tanti suoi colleghi che vivono le medesime preoccupazioni. La manifestazione – democratica e pacifica – che 'invaderà' con un corteo le strade della nostra città è sicuramente l’occasione migliore per unirsi senza distinzioni partitiche nella lotta a tagli iniqui che, ancora una volta, penalizzano il Nord, virtuoso e produttivo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega invita il Sindaco a manifestare contro i tagli: “Lieti di accoglierlo sul palco”

BolognaToday è in caricamento