rotate-mobile
Politica Via Enrico Mattei

Ex Cie via Mattei, presidio Lega Nord: 'No a Bologna Lampedusa d'Italia'

Oggi partire dalle 18.0 presidio all'Ex Cie di Via Mattei. Borgonzoni, consigliera e capogruppo del Caroccio al Comune di Bologna: 'L'HUB di via Mattei va assolutamente chiuso'

La Lega Nord, organizza un presidio all'Ex Cie di Via Mattei per oggi, 26 febbraio a partire dalle 18.00. La consigliera Lucia Borgonzoni, capogruppo del Caroccio al Comune di Bologna, sottolinea in una nota: "L'HUB di via Mattei va assolutamente chiuso. Bologna non può essere la Lampedusa dell'Emilia Romagna".

Prima centro di identificazione e di espulsione, oggi è centro di "smistamento" regionale da 250 posti, attivato a luglio 2014: gli immigranti vengono qui identificati e poi inviati in strutture di accoglienza su tutto il territorio. Provengono perlopiu dall'Africa, Mali, Nigeria, ma anche da Bangladesh e Pakistan.

Venerdì Borgonzoni presenterà anche un question time in Consiglio Comunale, per sapere "quanto ancora debba durare la presenza di questo centro smistamento sul nostro territorio, centro dal quale fuggono quasi tutti gli ospiti prima ancora di essere fotosegnalati." Interverranno i consiglieri comunali di Bologna ed il Consigliere Regionale Daniele Marchetti.

Non è la prima volta per la Lega Nord  all'ex Cie: l'allora candidato presidente della Regione, Alan Fabbri, ora consigliere, il 18 novembre scorso, accompagnato dall'Onorevole Nicola Molteni e da una delegazione del Carroccio, aveva visitato la struttura per ribadire il no all'operazione Mare Nostrum.

Tappa elettorale della Lega Nord all'ex-Cie di via Mattei

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Cie via Mattei, presidio Lega Nord: 'No a Bologna Lampedusa d'Italia'

BolognaToday è in caricamento