rotate-mobile
Politica

Sicurezza: Bernardini fa un appello ad Alfano "Siamo in emergenza"

La Lega bolognese chiede aiuto: "Al ministro lanciamo il nostro grido di dolore e un accorato appello. La città sta diventano un far west senza sceriffo".

“Bologna come Milano: servono più agenti di polizia e una più ampia dotazione di mezzi”. Questo il formale appello che la Lega Nord felsinea rivolge al ministro dell’Interno Angelino Alfano, “perché - sottolinea il capogruppo leghista Manes Bernardini - la situazione è di assoluta emergenza e l’attuale dotazione è insufficiente”.

“In città - riporta l’sos di Bernardini al Viminale - può capitare da un momento all’altro un corto circuito sociale con pesanti ricadute sulla sicurezza, come accaduto a Milano”. Il Carroccio ricorda alcuni dei più eclatanti casi di cronaca dell’ultimo periodo: dalla rapina sfociata in omicidio di Quinto Orsi, al brutale pestaggio in strada Maggiore ai danni del gioielliere 76enne Giorgio Roversi. Ancora: “La violenta rapina ai danni di due anziani residenti in via Boldrini", il pestaggio di "un esercente di via Saffi”, il “proliferare di nomadi nelle corsie dell’ospedale Maggiore, tra bivacchi e furti”, “la ‘piaga’ dei furti in abitazione, l’abusivismo diffuso, il degrado dilagante”. Così, fino ad arrivare alla situazione di piazza Verdi, “simbolo di una città che ha smarrito il controllo” rimarca Bernardini.  “Al ministro lanciamo il nostro grido di dolore e un accorato appello. La città sta diventano un far west senza sceriffo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: Bernardini fa un appello ad Alfano "Siamo in emergenza"

BolognaToday è in caricamento