rotate-mobile
Politica

Legalita’, Molinari(Idv): Emilia rRmagna esempio da seguire

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

"Un esempio, quello dell'Emilia Romagna che dovrebbe essere esportato. Esprimo un plauso per l'azione amministrativa del Presidente della Regione Emilia Romagna, Bonaccini, per l'iniziativa legislativa che rafforza la lotta alle mafie e il sostegno alle vittime".E' quanto dichiara Francesco Molinari senatore Idv e componente della commissione antimafia a Palazzo Madama.

"E' il caso di dire- continua il senatore Idv- che se si vuole, si possono fare i fatti e non solo le parole come invece tristemente spesso accade in alcune regioni, in Calabria ad esempio, dove dicendo di lottare la 'ndrangheta arrivano persino a crearne un museo. L'attenzione della giunta a guida Bonaccini, si porrà oltre che sulla diffusione cultura della legalità anche sul contrasto all'usura e al racket, sul controlli sugli appalti, alla tutela occupazionale in aziende colpite da provvedimenti giudiziari, alla sicurezza sul lavoro, alle azioni per il recupero di immobili e attività sottoposte a sequestro, alle azioni di prevenzione e contrasto della corruzione e pertanto ci trova pienamente d'accordo. Chi vuole davvero fare qualcosa di concreto- conclude Molinari- segua l'esempio dell'Emilia Romagna".

cleardot.gif
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalita’, Molinari(Idv): Emilia rRmagna esempio da seguire

BolognaToday è in caricamento