menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Matteo Lepore al consiglio di oggi

Matteo Lepore al consiglio di oggi

Assenteismo Assessori: lamentele in Comune. Lepore sfida Borgonzoni

L'assessore Matteo Lepore sfida Lucia Borgonzoni, consigliera del Carroccio: "Facciamo sapere quanto stipendio prendiamo e che cosa poi facciamo realmente". La replica: "Sfida impari"

Oggi a Palazzo d’Accursio battibecco fra consiglieri e assessori presenti in aula per il consueto 'question time' settimanale, durante il quale i consiglieri comunali interrogano la Giunta su procedimenti e accadimenti cittadini. L'alterco si traduce in una sfida aperta tra Lucia Borgonzoni, consigliera Leghista, e l’Assessore Matteo Lepore.

ASSENTEISMO ASSESSORI. Tutto comincia con la critica di Daniele Carella alla Giunta: “Poniamo delle domande agli assessori e loro non rispondono. E spesso sono assenti (il riferimento è all'assessore a Mobilità e Trasporti, Andrea Colombo). Aspetto ancora le risposte i venerdì scorso”. Questo il “la” raccolto poi da Borgonzoni: “Anche io non ho ricevuto risposta. Siamo delusi dalla Giunta e Merola manca di rispetto ai consiglieri”.

LA SFIDA DI LEPORE. “Io sono presente spesso in sala – dice Matteo Lepore – e forse andrebbero evitati questi continui attacchi personali, che servono a ben poco. Sfido piuttosto la consigliera Lucia Borgonzoni a rendere pubbliche le nostre retribuzioni e valutare il tasso di produttività fra me e lei”.

LA REPLICA DI LUCIA BORGONZONI. “Questa sfida è impari – risponde la leghista – visto che io le mie proposte le faccio, ma se non vengono accettate non ho modo di lavorare. Sarebbe più logico se fossimo assessori in due diversi comuni”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona rossa, i negozi che restano aperti

Attualità

8 Marzo: 5 donne "speciali" che hanno fatto la storia di Bologna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento