rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Maggiore

Assenteismo Assessori: lamentele in Comune. Lepore sfida Borgonzoni

L'assessore Matteo Lepore sfida Lucia Borgonzoni, consigliera del Carroccio: "Facciamo sapere quanto stipendio prendiamo e che cosa poi facciamo realmente". La replica: "Sfida impari"

Oggi a Palazzo d’Accursio battibecco fra consiglieri e assessori presenti in aula per il consueto 'question time' settimanale, durante il quale i consiglieri comunali interrogano la Giunta su procedimenti e accadimenti cittadini. L'alterco si traduce in una sfida aperta tra Lucia Borgonzoni, consigliera Leghista, e l’Assessore Matteo Lepore.

ASSENTEISMO ASSESSORI. Tutto comincia con la critica di Daniele Carella alla Giunta: “Poniamo delle domande agli assessori e loro non rispondono. E spesso sono assenti (il riferimento è all'assessore a Mobilità e Trasporti, Andrea Colombo). Aspetto ancora le risposte i venerdì scorso”. Questo il “la” raccolto poi da Borgonzoni: “Anche io non ho ricevuto risposta. Siamo delusi dalla Giunta e Merola manca di rispetto ai consiglieri”.

LA SFIDA DI LEPORE. “Io sono presente spesso in sala – dice Matteo Lepore – e forse andrebbero evitati questi continui attacchi personali, che servono a ben poco. Sfido piuttosto la consigliera Lucia Borgonzoni a rendere pubbliche le nostre retribuzioni e valutare il tasso di produttività fra me e lei”.

LA REPLICA DI LUCIA BORGONZONI. “Questa sfida è impari – risponde la leghista – visto che io le mie proposte le faccio, ma se non vengono accettate non ho modo di lavorare. Sarebbe più logico se fossimo assessori in due diversi comuni”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assenteismo Assessori: lamentele in Comune. Lepore sfida Borgonzoni

BolognaToday è in caricamento