rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Oggi l'insediamento di Lepore in Consiglio comunale: la dedica alla mamma

L'apprensione per due impegni importanti di oggi. Il discorso in Consiglio e la testimonianza al processo per la Strage alla Stazione, con un pensiero alla mamma

"Cara Mamma, oggi ho trovato questo nuovo quadro appeso fuori dalla porta del mio ufficio in Comune …e ho pianto". Il sindaco Matteo Lepore si riferisce al tradizionale elenco di primi cittadini, dal 1945 aù oggi, che viene aggiornato ad ogni nuovo mandato.

Lepore affida anche ai social l'apprensione per due impegni importanti di oggi con un pensiero alla sua mamma: "Ora sono appena rientrato a casa e domani mi aspettano due tra gli interventi più importanti della mia vita. La mattina dovrò testimoniare al processo a depistatori e mandanti della Strage alla Stazione. Dovrò spiegare perché la bomba del 2 agosto 1980 abbia ferito per sempre la nostra città, distrutto vite, squarciato muri".

"Nel pomeriggio poi dovrò tenere il mio discorso di insediamento come Sindaco di Bologna in Consiglio Comunale - conclude Lepore su Facebook - Cara Mamma, questa notte la dedico a te e la dedico a Bologna. Perché devo a voi quello che sono. E non lo dimenticherò. Mai". 

Primo consiglio metropolitano per il sindaco Lepore. Selleri subentra a Palumbo

DDL Zan affossato in Senato, Lepore: "Bologna farà sentire la propria voce"

Parte l'"era' Lepore: "Un po' come un primo giorno di scuola, presto una bellissima delibera"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi l'insediamento di Lepore in Consiglio comunale: la dedica alla mamma

BolognaToday è in caricamento