rotate-mobile
Politica

Lista civica un'idea in comune: innovazione a 360° per Pianoro

L’Associazione Un’Idea in Comune, promotrice della omonima lista civica che nella scorsa tornata elettorale ha conquistato oltre il 10% dei consensi a Pianoro, ha impresso alla sua azione una svolta drastica: porre l’impegno civico persino prima di ogni velleità elettorale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

L'Associazione Un'Idea in Comune, promotrice della omonima lista civica che nella scorsa tornata elettorale ha conquistato oltre il 10% dei consensi a Pianoro, ha impresso alla sua azione una svolta drastica: porre l'impegno civico persino prima di ogni velleità elettorale.

L'atteggiamento è certamente nuovo nel panorama politico locale ma, secondo il candidato Sindaco ed attuale Consigliere di minoranza, Daniela Mignogna: "Il nostro territorio soffre di un immobilismo drammatico, che il voto ideologico (purtroppo ancora largamente diffuso) non fa che peggiorare; prima ancora di proporci come alternativa alle prossime Amministrative, vogliamo che i cittadini pianoresi abbiamo chiare le possibilità che il mondo attorno a noi offre e quanto alcune di queste abbiano impatti socio economici positivi e di lunga durata".

In questo senso vanno gli eventi gratuiti che la Lista Civica sta promuovendo.

Il Consigliere Giancarlo Benaglia, numero due della lista, ci spiega che ce ne saranno almeno due al mese, tutti tesi al medesimo scopo: rinnovare e rinvigorire le forze positive ancora presenti sul territorio pianorese.

Si parte con il primo evento, il 18 marzo, organizzato da Ixitaly (www.facebook.com/ixitaly), organizzazione romana che, grazie anche al Patrocinio dell'Agenzia Innovazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si pone come obiettivo primario la valorizzazione della ricerca scientifica pubblica e privata.

L'evento dal titolo Drive.Innovation si terrà presso la Sala della Piscina Paolo Gori a Pianoro (Via dello Sport, 4) alle ore 18 del 18 marzo ed ha come obiettivo spiegare agli imprenditori ed a coloro che vorranno diventarlo, oggi li chiamiamo starupper, come sbloccare, gestire e finanziare i nuclei di innovazione delle proprie imprese o idee imprenditoriali.

Il panel degli speaker, il programma e tutti i dettagli sono disponibili sul sito web listacivicapianoro.org

Il prossimo evento è programmato per il 31 marzo e tratterà tematiche di Diritto Amministrativo, in particolare, si vuole spiegare ai cittadini come la nostra legislazione consenta a tutti, a volte anche molto semplicemente, di controllare ed influire direttamente sull'azione della Amministrazione Pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lista civica un'idea in comune: innovazione a 360° per Pianoro

BolognaToday è in caricamento