rotate-mobile
Politica Piazza Franklin Delano Roosvelt

Marò, Bignami lancia 'Riportiamoli a casa': sabato davanti alla Prefettura

"Con compostezza, fermezza e determinazione". Il consigliere regionale Forza Italia chiama alla mobilitazione in Piazza Roosvelt: "Una vergogna che qualsiasi Stato non avrebbe dovuto accettare"

"Condividi e partecipa per non essere complice di questa ignavia". Così l'invito del consigliere regionale Forza Italia Galeazzo Bignami che lancia, per sabato 6 settembre alle 10, "Riportiamoli a casa", manifestazione davanti alla Prefettura per chiedere un incisivo intervento del governo sulla questione dei Marò, i fucilieri di Marina Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, in servizio anti-pirateria sulla petroliera Enrica Lexie, arrestati nel febbraio 2012 con l'accusa di aver ucciso due pescatori indiani a bordo della loro barca al largo delle coste del Kerala. Trattandosi di un peschereccio e di due vittime indiani, il governa di Delhi ha invocato la legge della territorialità.

Massimiliano LaTorre, inoltre, è stato colpito da un malore ed è ricoverato nel dipartimento di neurologia di un ospedale di New Delhi.

"Sono trascorsi 30 mesi da quando i Fucilieri di Marina Massimiliano La Torre e Salvatore Girone sono stati arrestati in India mentre erano impegnati come Militari Italiani in una missione all'estero. Una vergogna che qualsiasi Stato non avrebbe dovuto accettare e che invece questo Governo, come tutti quelli precedenti chiamati a gestire la vicenda, sta affrontando in maniera inaccettabile. Per non essere complici di questa ignavia sabato 6 settembre alle ore 10 saremo davanti all'Ufficio Territoriale del Governo di Bologna in Piazza Roosevelt per dire, con compostezza, fermezza e determinazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marò, Bignami lancia 'Riportiamoli a casa': sabato davanti alla Prefettura

BolognaToday è in caricamento