rotate-mobile
Politica

Bugani a Donini: "Io gendarme di Grillo? Tu sottobicchiere di Bersani"

Un "botta e risposta" a mezzo stampa e social fra il grillino Massimo Bugani e il segretario Raffaele Donini: "Raffaele, torna ai tuoi equilibrismi" e il post del video "imbarazzante"

La replica del'grillino bolognese Massimo Bugani alle dichiarazioni di Raffele Donini sul suo "Sbagliare nell' essere gendarme di Beppe Grillo" arrivano, dure, su Facebook: "Caro Raffaele Donini (segretario PD Bologna), ti confesso che fa un certo effetto sentirsi accusare di "gendarmeria" da uno come te che di mestiere fa il "sottobicchiere. Pensi che ci siamo dimenticati di quando ti facevi imboccare da Bersani in mezzo al corteo per il 2 agosto? Quando tu gli chiedevi: "e quindi che posizione devo tenere?". E lui "accordi possibili con tutti!" "con tutti vuol dire anche con il pdl?" E lui concludeva "anche con il pdl ma non con Berlusconi. Dai Raffaele, torna ai tuoi equilibrismi e non ti preoccupare per me". Bugani ha poi postato questo VIDEO.

LE DICHIARAZIONI FINITE SULLA STAMPA LOCALE SCATENANO LA REPLICA DI BUGANI. Tutto è cominciato con alcuni articoli di stampa nei quali venivano riportati i commenti del segretario agli ultimi avvenimenti politici che riguardavano Grillo e, più nello specifico, gli esponenti bolognesi Donini "Ha detto che sto sbagliando a fare il gendarme di Grillo - spiega Bugani - e che così si uccide la democrazia".

GRILLO: UN GURU IN CERCA DI ONNIPOTENZA. Sempre su Facebook Donini qualche giorno fa aveva criticato il leader del Movimento 5 Stelle: "Ora Grillo vuole un referendum web su di se. Immagino si possa votare solo a favore o andarsene. Ho sempre pensato che si possa ingannare tanta gente per poco tempo o poca gente per tanto tempo, non certamente tanta gente per tanto tempo. Ecco perché hanno perso la metà dei voti in tre mesi. In ogni modo i temi che erano all'origine della nascita del movimento sono più che mai attuali, come la trasparenza della Pubblica Amministrazione, la sostenibilità ambientale, la moralità e sobrietà della politica. Magari non da un guru in preda ad evidenti deliri di onnipotenza, ma da una classe politica degna di questo nome, i cittadini, quelle risposte le attendono comunque".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bugani a Donini: "Io gendarme di Grillo? Tu sottobicchiere di Bersani"

BolognaToday è in caricamento