rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Primarie centrosinistra per la Regione, Matteo Richetti si candida: "E' la nostra occasione"

Si sciolgono i dubbi sulla candidatura del modenese Richetti, resta in sospeso quella di Stefano Bonaccini. Il 28 settembre si vota per il candidato del centrosinistra per la Regione Emilia Romagna

Matteo Richetti annuncia la corsa alle primarie del 28 settembre 2014 che decideranno il candidato del centrosinistra per la poltrona dell'Emilia Romagna dopo Errani. Il deputato modenese del Partito Democratico, vicino a Matteo Renzi fin dalla prima Leopolda, scrive in un post su Facebook: "Abbiamo deciso, ci candidiamo a guidare la nostra Regione per i prossimi cinque anni. Sara' una scommessa con un filo conduttore: nessuna occasione deve andare perduta".

E, aggiunge Richetti, "La prima cosa da non sprecare è questa occasione, la nostra occasione. Alla quale dobbiamo dare valore, ricordandoci chi siamo. Noi siamo l'Emilia-Romagna. Grandi perche' diamo valore. Da solo non sono all'altezza- aggiunge l'ex presidente dell'Assemblea legislativa- noi, insieme, si". Richetti diventa dunque il quarto candidato alle primarie per la Regione Emilia-Romagna. Il deputato si aggiunge all'ex sindaco di Forli', Roberto Balzani, all'assessore regionale Patrizio Bianchi e all'attuale presidente dell'Assemblea legislativa, Palma Costi.

COSA FARA' BONACCINI? In attesa che il segretario regionale uscente del Pd, Stefano Bonaccini, sciolga le riserve e dica pubblicamente se si candida anche lui per viale Aldo Moro o se resta a Roma come braccio destro di Renzi al partito. "Si apre una fase nuova e la deve guidare un gruppo dirigente nuovo- afferma Richetti- al quale chiediamo il coraggio e la generosita' dei nostri padri. Ma deve essere la nostra. Crediamo che speranza e futuro non possano essere fumose idee alle quali appendere un vago sentimento di fiducia, ma il quotidiano e costante impegno in un presente capace di generare bene comune".

(Fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra per la Regione, Matteo Richetti si candida: "E' la nostra occasione"

BolognaToday è in caricamento