Politica

Matteo Salvini fissa la data: verrà a Bologna con il candidato sindaco di centrodestra

L'annuncio: "Sarò in città lunedì 19 luglio, con gioia, col candidato sindaco e per raccogliere firme per i referendum sulla giustizia"

"Sarò in città lunedì 19 luglio, con gioia, col candidato sindaco e per raccogliere firme per i referendum sulla giustizia". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini, che dunque conta di tornare a breve in città per presentare il candidato sindaco da schierare alle comunali di ottobre. Proprio oggi la notizia della chiusura del processo per l'assalto a Salvini e Borgonzoni in via Erbosa

Candidato sindaco però al momento ancora senza nome, stanti le divisioni in particolare proprio tra Lega e Forza Italia sul nome da scegliere per tentare la sfida a Palazzo D'Accursio. I principali pretendenti rimangono il senatore di Forza Italia Andrea Cangini e il civico Fabio Battistini, ma nemmeno nell'ultimo vertice del centrodestra a Roma si è riusciti a trovare una quadra. Si era parlato per oggi di un ulteriore incontro tra i leader di Fi e Lega per sciogliere il nodo, ma in realtà i tempi sembrano dilatarsi ulteriormente, con la crescente insoddisfazione di Fratelli d'Italia sulla gestione della partita. 

(Dire) 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Salvini fissa la data: verrà a Bologna con il candidato sindaco di centrodestra

BolognaToday è in caricamento