rotate-mobile
Politica

Pd, Merola rinnega Bersani: 'Sbagliato averlo sostenuto. Renzi candidato migliore'

Il sindaco di Bologna indossa ufficialmente la casacca renziana: appoggia il collega Fiorentino e fa mea culpa, pentendosi di aver sostenuto in passato l'ex segretario democratico: "Dobbiano analizzare la nostra sconfitta e trarne le conseguenze"

Il sindaco Virginio Merola sta con Matteo Renzi, I maniera piena, ufficiale. Già nei giorni scorsi il primo cittadino di Bologna aveva aperto al collega di Firenze, dopo un passato da affezionatissimo dell'ex segretario Pd PierLuigi Bersani, di cui si era fatto sostenitore durante le primarie, insieme alla giunta comunale di centrosinistra.

L'"ufficializzazione" della nuova simpatia è avvenuta ieri, durante la presentazione del libro di Goffredo Bettini. "Io credo - ha detto Merola - che Renzi sia il candidato migliore, credo sia stato sbagliato sostenere Bersani. Dobbiano analizzare la nostra sconfitta e trarne le conseguenze".

"Non sono un voltagabbana - ha tenuto ha sottolineare Merola - e la cosa che più mi ha colpito è stato parlare con gli iscritti che spesso mi dicono che se vince Renzi, vince la destra: questo significa che c'è ancora molta strada da fare"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Merola rinnega Bersani: 'Sbagliato averlo sostenuto. Renzi candidato migliore'

BolognaToday è in caricamento