rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Vicolo Bolognetti

Omaggio a Maurizio Cevenini: una targa in vicolo Bolognetti

"Alla memoria di Maurizio Cevenini, esempio di solidarietà umana e di dialogo in politica, esponente nel tratto e nei modi della bolognesità, è dedicato questo spazio comune"

A quasi 4 anni dalla scomparsa di Maurizio Cevenini, Bologna non dimentica il tanto amato consigliere. Non solo un uomo politico, ma uno di noi, che è rimasto nel cuore di molti. L'ultimo omaggio in sua memora, una targa dedicata al 'Cev' in vicolo Bolognetti.
"Alla memoria di Maurizio Cevenini, esempio di solidarietà umana e di dialogo in politica, esponente nel tratto e nei modi della bolognesità, è dedicato questo spazio comune affinchè il suo ricordo non venga mai meno nel cuore della gente": Così si legge sulla targa.

L'idea è nata da un ordine del giorno votato all'unanimità in Consiglio di quartiere per ricordare Cevenini nel luogo-simbolo del quartiere, il quadriportico di vicolo Bolognetti.  A scoprirla, questa mattina, c'erano la presidente del San Vitale Milena Naldi, l'ex consigliere che propose l'ordine del giorno Antonello DeOto  e diversi amici storici del Cev.

"Ricordare Cevenini- ha detto il segretario Pd Francesco Critelli- non significa solo tenere vivo il suo ricordo ma cercare di esserne all'altezza e far sì che la politica possano recuperare un rapporto di fiducia coi cittadini". Quella fiducia che il Cev era riuscito a conquistarsi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omaggio a Maurizio Cevenini: una targa in vicolo Bolognetti

BolognaToday è in caricamento