rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via Clavature

Riqualificazione Mercato di Mezzo: riaprirà come centro commerciale

Cittadini indispettiti: "Mossa per far soldi". Gestione della struttura a Coop Adriatica. Soddisfazione dell'assessore Monti: "Dopo anni di stallo finalmente la fase operativa"

La Giunta comunale ha approvato con una delibera il piano di riqualificazione del Mercato di Mezzo (tornato alle cronache per la recente occupazione dei Draghi Ribelli) "Dopo  anni  di stallo e vicende politiche legate ad un importante pezzo di storia  della  città il commento dell’assessore al Commercio Nadia Monti - finalmente il noto Mercato di Mezzo di via Clavature, passerà  alla fase operativa del progetto di riqualificazione”. E non sarà un ipermercato, bensì un centro commerciale di vicinato.

"La  società  Schemaquattro srl, già conduttore dello stabile, assieme alla proprietà  Ausl  avevano   presentato  la  proposta  di  iniziativa  di riqualificazione  commerciale  unitamente  alla  planimetria a cui ha fatto seguito  la  conferenza  di  servizi del 13 dicembre - continua l'assessore Monti  -  concluso l'iter, in assenza di motivi ostativi, il progetto strutturale finalizzato all'apertura di un centro commerciale di vicinato composto da  una varietà di esercizi è stato approvato assieme allo schema di convenzione che impegnerà conduttore e locatario".

UFFICIALITA’ A GENNAIO. La Monti poi conclude: "Il progetto di gestione verrà presentato in conferenza stampa  a  gennaio 2012 quando, sottoscritta la convenzione con le parti, i privati nel frattempo interessati, svilupperanno il piano di gestione. Il rilancio  di  un'importante realtà storica, la valorizzazione di un mercato di pregio, vista la location e la struttura, finalmente si sta avvicinando; operatori e amministrazione intravedono la luce". 

GESTIONE COOP ADRIATICA. Il Resto del Carlino ha comunicato di aver appreso che sarà la Coop a gestire la struttura: manca ancora la firma, ma pochi giorni fa le due parti hanno concordato tutti i dettagli: Coop Adriatica acquisirà tutte le quote della Schemaquattro, guidata dal numero uno di Plenty Market Massimo Dall’Olio.

I COMMENTI SU FACEBOOK. Sul profilo di Virginio Merola, alla notizia della riapertura, si scatenano i commenti e le provocazioni: “Dai Virginio, alla voce ‘riqualificazione’ sostituisci ‘fare soldi’, ci faresti miglior figura e dimostreresti più onestà. Voi politici e amministratori per favorire i succitati soggetti e ingraziarvi il loro misero serbatoio elettorale siate riusciti, sotto il profilo culturale, a devastare ed azzerare totalmente una città che tutta Europa un tempo ci invidiava”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione Mercato di Mezzo: riaprirà come centro commerciale

BolognaToday è in caricamento