menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco di San Lazzaro Isabella Conti e Matteo Renzi / Foto Twitter Matteo Renzi

Il sindaco di San Lazzaro Isabella Conti e Matteo Renzi / Foto Twitter Matteo Renzi

#MeritareItalia: Isabella Conti sale in cattedra con Matteo Renzi

La sindaca di San Lazzaro questa mattina è intervenuta a Castelvecchio Pascoli, parlando a centinaia di giovani che hanno preso parte alla 'scuola politica' di 4 giorni organizzata dall'ex presidente del Consiglio

"Bellissimo il clima della prima giornata di #Meritarel'Italia, scuola estiva di politica per Under 30. E che brava la sindaca di San Lazzaro, Isabella Conti: una lezione fantastica su città, bellezze e bisogni". E' quanto scritto da Matteo Renzi  poche ore fa sul suo profilo Instagram, a corredo di una foto che lo ritrae insieme al primo cittadino di San Lazzaro a Lucca, in un incontro organizzato nell'ambito di Meritare Italia : la scuola estiva organizzata dall'ex presidente del Consiglio, e dedicata ai giovani di età compresa fra i 16 e i 30 anni.

Una full immersion di quattro giorni, una sorta di 'scuola politica' che ha preso il via a Castelvecchio Pascoli,  e alla quale stanno partecipando circa 230 ragazzi. 

Isabella Conti, al suo secondo mandato da sindaco dopo essere stata eletta con un plebiscito di voti, è stata inviata da Renzi per parlare di urbanizzazione e futuro, e come esempio ha preso la sua città: San Lazzaro. Da sempre contro la cementificazione selvaggia, dopo aver bloccato un maxi insediamento edilizio nella frazione di Idice, ha continuato ad amministrare puntando alla riqualificazione urbana e al coinvolgimento della comunità nella 'cosa pubblica'. 

Non a caso, nei giorni scorsi Conti  si è aggiudicata il premio Angelo Vassallo 2019 , per l'impegno dimostrato sui temi della sostenibilità, della legalità e della valorizzazione del territorio, con un occhio di riguardo per il benessere della comunità e la tutela dell'infanzia. 
Obiettivo del premio infatti, è quello di valorizzare la realtà amministrativa che ha saputo, più di altre, cogliere l’eredità morale e politica del sindaco.

"Per fare politica bisogna studiare, conoscere, capire" ha scritto Renzi sul social, posando con i numerosi ragazzi che hanno preso parte all'iniziativa": tutto mentre sono in corso le consultazioni, e a poche ore di distanza dalla 'salita' di una delegazione del Pd al Quirinale.

Lo scorso febbraio, Matteo Renzi aveva scelto la città di San Lazzaro per presentare il suo libro. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

L'Oroscopo di marzo segno per segno: ecco cosa prevedono gli astri

social

Sanremo: lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Sanremo: lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo

  • Eventi

    Le mostre online da non perdere a marzo

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento